Ticino, 24 gennaio 2024

Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti insieme per fare… Più Chiasso!

Il gruppo composto da esponenti della sezione cittadina della Lega dei Ticinesi, esponenti della sezione cittadina dell’UDC unitamente ad alcuni cittadini indipendenti, ha presentato la lista che correrà per le prossime elezioni del 14 aprile.

Volti noti ma anche tante novità all’interno della lista presentata da Lega-UDC-Indipendenti per le prossime elezioni comunali.

L’obiettivo è la riconferma del posto in Municipio, grazie ad una squadra rinnovata composta dal Municipale Uscente Stefano Tonini, affiancato da Renato Banditelli, Selma Caselli-Verga, Mirco Castoldi ed Elena Galantino, i quali corrono per il Municipio dopo aver maturato una pluriennale esperienza all’interno del Consiglio Comunale.

Chiasso chiede a gran voce un cambio di passo concreto, ed è per questo motivo che il gruppo ha scelto di schierare una rosa di candidati in grado di interpretare le diverse necessità di una città dinamica come Chiasso, per portare all’interno delle mura del palazzo comunale le molteplici sfaccettature dei bisogni della popolazione chiassese.
 
Al grido di “Facciamo... Più Chiasso”, il gruppo di candidate e candidati si propone come intento di portare all’attenzione del Municipio i bisogni di una popolazione che si sente sempre più abbandondata dalle istituzioni, in balìa di un senso di insicurezza generale che pervade gli abitanti della città più a sud del Cantone.



Una città che sta lentamente perdendo la capacità di fungere da punto di aggregazione comunitario, svuotandosi delle proprie attività commerciali, e che il gruppo si pone come obiettivo di stimolare grazie ad una lista composta da persone che da sempre vivono il territorio e le sue problematiche.
 
Fra le cittadine e i cittadini di Chiasso che hanno scelto di mettersi a disposizione come gruppo Lega dei Ticinesi-UDC-Indipendenti quali candidati per il Municipio, troviamo quindi:
 
Stefano Tonini
Classe 1991, Consulente assicurativo, Consigliere Comunale dal 2012 al 2023, Deputato in Gran Consiglio dal 2019 e Municipale in carica.
 
Renato Banditelli
Classe 1982, Autista presso AMSA, Consigliere Comunale dal 2021.
 
Selma Caselli-Verga
Classe 1981, Assistente amministrativa in una Società di consulenza, Presidente UDC-Chiasso, Consigliera Comunale dal 2022.
 
Mirco Castoldi
Classe 1986, Impiegato contabile, Consigliere Comunale dal 2016.
 
Elena Galantino
Classe 1972, impiegata presso una fiduciaria finanziaria, Vicepresidente
UDC-Chiasso, Consigliera Comunale dal 2021.
 
Molti volti nuovi anche all’interno della lista per il Consiglio Comunale, presentata simultaneamente a quella per il Municipio, in occasione dell’incontro tenutosi il 18 gennaio, uniti da un solo ideale: ricreare in Chiasso un punto attrattivo per le persone e per le imprese del nostro territorio.
 
Elenco dei Candidati al Consiglio Comunale:
 
Luca Bagnaia, Renato Banditelli, Sorina Banditelli, Daniela Bonacina, Michele Cannavò, Luca Caselli, Selma Caselli-Verga, Mirco Castoldi, Monica Cavadini, Sara Ferorelli, Gian Paolo Ferrari, Elena Galantino, Tiziana Guerra, Kushtrim Krasniqi, Stephanie Mayer, Elena Merlini, Claudio Schneeberger, Nathan Tamò, Stefano Tonini e Riccardo Turci.

Uniti, si può fare di più per il futuro della nostra Città… basta fare più Chiasso!

Guarda anche 

“L'Associazione ErreDiPi ha sede al liceo di Bellinzona?”

L'Associazione ErreDiPi, che ha come obiettivo di difendere gli interessi degli assoggettati all'Istituto di Previdenza del Canton Ticino e che negli ultimi mesi ...
22.04.2024
Ticino

A Arbedo-Castione falsificate 48 schede di voto

Sono in tutto 48 le schede falsificate che hanno portato ad annullare le elezioni a Arbedo-Castione la scorsa domenica. Di queste, 26 erano schede di voto per il Municipi...
19.04.2024
Ticino

"Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun 'caso Gobbi'"

Il comunicato stampa del Ministero pubblico in cui si annuncia che un ufficiale della Polizia risulta indagato è la dimostrazione che il caso Gobbi non sussiste ed...
19.04.2024
Ticino

Schede elettorali nel tritacarte, possibili irregolarità elettorali anche a Ascona

Dopo il grave caso di falsificazione di schede che ha portato all’annullamento delle elezioni comunali ad Arbedo-Castione, anche ad Ascona ci potrebbe essere stato ...
18.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto