Ticino, 23 maggio 2023

Aurigeno, il killer "al limite della sopportazione"

Emergono nuovi e inquietanti dettagli circa il dramma di Aurigeno, dove lo scorso 11 maggio un 42enne ha ucciso a colpi di pistola il custode del centro scolastico. Come riportato da Tio, pochi giorni prima di compiere l’omicidio, il killer avrebbe confidato ad alcuni amici di “essere al limite della sopportazione”. Non avrebbe gradito, in particolare, il comportamento che l’ex compagna gli riservava. 


A tormentare ulteriormente il 42enne anche alcune difficoltà economiche. Ma non è la sola novità. Stando al racconto di alcuni conoscenti, il killer aveva ricevuto dei messaggi di scherno per la nuova relazione della ex. Nella vicenda si inserisce anche un messaggio audio particolare, quello che il figlio 20enne della donna contesa manda al padre, primo marito.

Il giovane – riporta Tio – chiede al padre una pistola softair aggiungendo “ci siamo capiti”. Il tutto il giorno successivo alla pubblicazione di una foto in spiaggia che ritrae la vittima in compagnia della donna in riva al mare. È stato proprio il padre a rendere nota la vicenda agli inquirenti. Interpellato dal portale, l’uomo sostiene di non aver mai avuto una pistola softair.

Guarda anche 

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Frontalieri, l’Italia cambia le regole: ora i ristorni non sono più intoccabili

FRONTALIERI - L’introduzione in Italia della cosiddetta “tassa sulla salute” applicata ai lavoratori frontalieri modifica in modo sostanziale il quad...
06.02.2026
Ticino

Riforma ARP, Zali: “Un passo di civiltà, servono regole uguali per tutti”

GIUSTIZIA - Un progetto strutturale che segna il passaggio delle ARP da autorità amministrative a giudiziarie, trasformandole in quattro Preture di protezione a...
07.02.2026
Ticino

Andrea Sanvido: "Caso Hospita, giornata “persa” in Gran Consiglio"

Quella di lunedì scorso (26 gennaio ndr) resterà agli atti come una delle giornate parlamentari più inutili degli ultimi anni. Per ore il Gran Con...
04.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto