Magazine, 09 maggio 2023

Lutto nel pattinaggio artistico: muore improvvisamente a 26 anni cadendo da un balcone

Michele Sica è morto a Parigi mentre era in vacanza

PARIGI (Francia) – Il pattinaggio artistico su pattini a rotelle è stato colpito da un terribile lutto: a 26 anni è morto Michele Sica, allenatore e volto molto noto nell’ambiente visti i risultati ottenuti con la Nazionale italiana.
 
 
Secondo quello che è stato riportato da ‘La Repubblica’, il giovane sarebbe rimasto vittima di una caduta da un balcone a Parigi mentre si trovava in vacanza. A dare la notizia della sua prematura scomparsa è stata la sua società di Casalecchio di Reno che lo aveva accolto come allenatore dopo una brillante carriera da atleta.
 
 
In carriera, infatti, ha conquistato per due anni consecutivi la medaglia d’oro ai Mondiali Junior nel 2015 e nel 2016, oltre all’argento agli Europei della massima categoria nel 2018. 

 
 
“Michele ora sei libero, tu ora puoi pattina felice senza sentire la fatica, ora puoi viaggiare oltre i confini, ora puoi tutto. Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da me. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te. Oggi però il freddo nelle ossa è più forte di tutto”, sono state le parole di addio usate dalla ‘Rinascita Sport Life di Rimini’, una delle società più importanti che avuto in passato tra le proprie fila anche Michele.
 
 
Parole che lasciano qualche ombra su questa atroce fine.

Guarda anche 

Muore a 29 anni il gran maestro di scacchi Daniel Naroditsky

CHARLOTTE (USA) – Il grande maestro di scacchi americano, Daniel Naroditsky, considerato uno dei talenti più brillanti e tra gli influencer più seguit...
21.10.2025
Sport

Uno svizzero trovato morto in Corsica, si indaga per omicidio

Il corpo di un cittadino svizzero sulla sessantina è stato rinvenuto su una spiaggia della Corsica alla fine di settembre e mercoledì è stata aperta ...
09.10.2025
Mondo

Ricky Martin manda i fan in delirio con uno scatto completamente nudo

Ricky Martin ha scatenato e mandato in delirio i suoi fan postando nelle storie di Instagram uno scatto decisamente hot: un selfie completamente nudo. Tantissimi i commen...
03.10.2025
Magazine

“Dopo il divorzio con Guy Ritchie ho pensato al suicidio”

HOLLYWOOD (USA) – Madonna è tornata a parlare del tumulto emotivo vissuto quando lei e l’ex marito, Guy Ritchie, sono stati protagonisti di una battagl...
02.10.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto