Magazine, 09 maggio 2023

Lutto nel pattinaggio artistico: muore improvvisamente a 26 anni cadendo da un balcone

Michele Sica è morto a Parigi mentre era in vacanza

PARIGI (Francia) – Il pattinaggio artistico su pattini a rotelle è stato colpito da un terribile lutto: a 26 anni è morto Michele Sica, allenatore e volto molto noto nell’ambiente visti i risultati ottenuti con la Nazionale italiana.
 
 
Secondo quello che è stato riportato da ‘La Repubblica’, il giovane sarebbe rimasto vittima di una caduta da un balcone a Parigi mentre si trovava in vacanza. A dare la notizia della sua prematura scomparsa è stata la sua società di Casalecchio di Reno che lo aveva accolto come allenatore dopo una brillante carriera da atleta.
 
 
In carriera, infatti, ha conquistato per due anni consecutivi la medaglia d’oro ai Mondiali Junior nel 2015 e nel 2016, oltre all’argento agli Europei della massima categoria nel 2018. 

 
 
“Michele ora sei libero, tu ora puoi pattina felice senza sentire la fatica, ora puoi viaggiare oltre i confini, ora puoi tutto. Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da me. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te. Oggi però il freddo nelle ossa è più forte di tutto”, sono state le parole di addio usate dalla ‘Rinascita Sport Life di Rimini’, una delle società più importanti che avuto in passato tra le proprie fila anche Michele.
 
 
Parole che lasciano qualche ombra su questa atroce fine.

Guarda anche 

L’incidente, lo schianto, le fiamme, la morte: il calcio piange Diogo Jota

ZAMORA (Spagna) - Una tragica notizia scuote il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto in seguito a un incident...
03.07.2025
Sport

Marge Simpon è morta. Oppure no?

LUGANO – Marge Simpson è morta. È questa la notizia che ha scosso e lasciato a bocca aperta i fan della celebre serie televisiva, che racconta le avve...
30.06.2025
Magazine

Crolla una tribuna dello stadio: dramma in Algeria

ALGERI (Algeria) – Tre persone sono morte e 81 sono rimaste ferite a causa del crollo di una tribuna dopo la vittoria del titolo nazionale da parte del Mouloudia Cl...
29.06.2025
Sport

Sbanda, esce di strada e sbatte su un albero: muore il 21enne campione junior di rally

OLSZTYN (Polonia) – Una tragedia ha colpito il Rally di Polonia e il mondo del rally in generale: il campione italiano Junior 2024, Matteo Doretto, ha perso la vita...
12.06.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto