Magazine, 09 maggio 2023

Lutto nel pattinaggio artistico: muore improvvisamente a 26 anni cadendo da un balcone

Michele Sica è morto a Parigi mentre era in vacanza

PARIGI (Francia) – Il pattinaggio artistico su pattini a rotelle è stato colpito da un terribile lutto: a 26 anni è morto Michele Sica, allenatore e volto molto noto nell’ambiente visti i risultati ottenuti con la Nazionale italiana.
 
 
Secondo quello che è stato riportato da ‘La Repubblica’, il giovane sarebbe rimasto vittima di una caduta da un balcone a Parigi mentre si trovava in vacanza. A dare la notizia della sua prematura scomparsa è stata la sua società di Casalecchio di Reno che lo aveva accolto come allenatore dopo una brillante carriera da atleta.
 
 
In carriera, infatti, ha conquistato per due anni consecutivi la medaglia d’oro ai Mondiali Junior nel 2015 e nel 2016, oltre all’argento agli Europei della massima categoria nel 2018. 

 
 
“Michele ora sei libero, tu ora puoi pattina felice senza sentire la fatica, ora puoi viaggiare oltre i confini, ora puoi tutto. Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da me. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te. Oggi però il freddo nelle ossa è più forte di tutto”, sono state le parole di addio usate dalla ‘Rinascita Sport Life di Rimini’, una delle società più importanti che avuto in passato tra le proprie fila anche Michele.
 
 
Parole che lasciano qualche ombra su questa atroce fine.

Guarda anche 

Tentano di rubargli l’auto e poi lo freddano: muore il 24enne difensore Luke Fleurs

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Quel sogno di ripercorrere la carriera del suo idolo, Charles Puyol, resterà solo un sogno spezzato in una stazione di servizio al...
05.04.2024
Sport

Morte Maradona: a giugno il via al processo

SAN ISIDORO (Argentina) – Il processo in merito alla morte di Diego Armando Maradona inizierà il 4 giugno a San Isidoro, in Argentina. La data è stata...
21.03.2024
Sport

Dramma Sabalenka: morto improvvisamente il fidanzato

MINSK (Bielorussia) – L’ex giocatore della NHL, Konstantin Koltsov, è morto a 42 anni: lo ha annunciato la federazione bielorussa di hockey, tramite il...
19.03.2024
Sport

Shakira torna a parlare di Piqué: “Ho messo in pausa la mia carriera per stargli accanto”

BARCELLONA (Spagna) – È ormai passato oltre un anno da quando ha pubblicato ‘Bzrp Music Session, vol. 53’, il singolo di successo in cui lanciava...
18.03.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto