Ticino, 13 aprile 2023

Un aiuto concreto ai ticinesi per circa 22mila franchi.

LUGANO. La Fondazione Giuliano Bignasca, durante il 2022, ha messo a disposizione aiuti diretti ed indiretti per un totale di CHF 22'172.10 aiutando nello specifico 46 persone e famiglie. In concreto sono stati offerti buoni spesa (social cards), borse di studio, aiuti finanziari e donazioni ad altri enti benefici. Inoltre, grazie alla attiva collaborazione con la Lega Lugano, ben cinque persone sono riuscite a trovare un posto di lavoro.

La Fondazione Giuliano Bignasca dal 2014 è un punto di riferimento per i residenti del Canton Ticino ed è un ente benefico che opera senza scopo di lucro e persegue esclusivamente fini di solidarietà sostenendo famiglie, studenti e anziani in situazioni di difficoltà. Dall’inizio dell’attività sono stati erogati CHF 242'493.65.


Ringraziamo di cuore i nostri numerosi e generosi sostenitori, le autorità pubbliche ed i diversi operatori sociali con cui abbiamo un dialogo costruttivo. Un grande grazie anche ai nostri generosi volontari per il loro prezioso contributo.

Siamo profondamente riconoscenti per la fiducia riposta nella nostra Fondazione e per il sostegno ricevuto. Ogni gesto, ogni contributo seppur piccolo è molto importante. Grazie.
Fondazione Giuliano Bignasca
POSTFINANCE: CH43 0900 0000 1507 5192 2

Guarda anche 

Sanità ticinese: boom di medici, soprattutto stranieri. Costi fuori controllo

TICINO - In dieci anni il Ticino ha visto un'esplosione del numero di medici ammessi al libero esercizio: alla fine del 2024 se ne contavano 2'598, circa 7,25 ...
27.04.2025
Ticino

"Lugano, la notte e la sicurezza: una riflessione necessaria"

Dopo il grave episodio di cronaca che ha visto un giovane brutalmente aggredito e derubato ritrovato in un lago di sangue dal padre in pieno centro a Lugano, credo sia do...
23.04.2025
Ticino

Organizza un evento al LAC e poi fa perdere le sue tracce con decine di migliaia di franchi di debiti

Organizza un evento di alta gioielleria a Lugano e poi fa sparire le sue tracce, lasciando debiti per decine di migliaia di franchi. È il caso emerso grazie a un&#...
23.04.2025
Ticino

LEGA: un fondo sovrano per salvare la nostra economia e realizzare infrastrutture

LEGA DEI TICINESI - Il franco svizzero ha mostrato una tendenza al rafforzamento negli ultimi anni, con il cambio euro-franco che da circa quattro anni si mantiene sot...
22.04.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto