Mondo, 26 marzo 2023

Esplode fabbrica di cioccolato negli USA, diversi morti

Almeno due persone sono rimaste uccise sabato nell'esplosione di una fabbrica di dolci al cioccolato nella Pennsylvania orientale. Un bilancio che è probabilmente destinato a peggiorare, dal momento che altre nove persone risultano ancora disperse.

Come riportano media locali l'esplosione si è verificata nella fabbrica di cioccolato RM Palmer Company a West Reading, in Pennsylvania, poco prima delle 17:00 (le 22:00 in svizzera), ha riferito la stazione televisiva locale WFMZ. Oltre ai due morti e ai nove dispersi, sei persone sono state ricoverate in ospedale.



L'impianto "è stato praticamente raso al suolo, purtroppo. Non c'è molto che possa essere recuperato dall'edificio", ha detto il sindaco di West Reading Samantha Kaag in una conferenza stampa televisiva. Le riprese televisive hanno mostrato un incendio che infuriava tra le macerie dopo l'esplosione, mentre i vigili del fuoco cercavano di spegnerlo.

Le autorità hanno dichiarato che la causa dell'esplosione è oggetto di indagine ma l'ipotesi privilegiata è che l'esplosione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas. Secondo il suo sito web, dal 1948 RM Palmer produceva in questa fabbrica cioccolatini per le feste, come coniglietti di cioccolato per Pasqua e cuori di cioccolato per San Valentino.

Guarda anche 

Dagli USA miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan, "le crisi globali peggioreranno"

Dopo lunghi e difficili negoziati, la Camera dei Rappresentanti USA ha adottato sabato un enorme piano di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, sostenuto dai parlamentari ...
21.04.2024
Mondo

Le Olimpiadi si avvicinano: scatta la polemica sul body “sessista” degli USA

PARIGI (USA) – Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano e gli USA, pronti a fare incetta di medaglie, iniziano facendo il pieno di polemiche. La prima, infatti, &e...
21.04.2024
Sport

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto