Mondo, 26 marzo 2023

Esplode fabbrica di cioccolato negli USA, diversi morti

Almeno due persone sono rimaste uccise sabato nell'esplosione di una fabbrica di dolci al cioccolato nella Pennsylvania orientale. Un bilancio che è probabilmente destinato a peggiorare, dal momento che altre nove persone risultano ancora disperse.

Come riportano media locali l'esplosione si è verificata nella fabbrica di cioccolato RM Palmer Company a West Reading, in Pennsylvania, poco prima delle 17:00 (le 22:00 in svizzera), ha riferito la stazione televisiva locale WFMZ. Oltre ai due morti e ai nove dispersi, sei persone sono state ricoverate in ospedale.



L'impianto "è stato praticamente raso al suolo, purtroppo. Non c'è molto che possa essere recuperato dall'edificio", ha detto il sindaco di West Reading Samantha Kaag in una conferenza stampa televisiva. Le riprese televisive hanno mostrato un incendio che infuriava tra le macerie dopo l'esplosione, mentre i vigili del fuoco cercavano di spegnerlo.

Le autorità hanno dichiarato che la causa dell'esplosione è oggetto di indagine ma l'ipotesi privilegiata è che l'esplosione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas. Secondo il suo sito web, dal 1948 RM Palmer produceva in questa fabbrica cioccolatini per le feste, come coniglietti di cioccolato per Pasqua e cuori di cioccolato per San Valentino.

Guarda anche 

Un tribunale dichiara i dazi USA in gran parte illegali, ma le tariffe restano in vigore

Una corte d'appello federale degli Stati Uniti ha stabilito venerdì che gran parte dei dazi imposti dal governo americano erano illegali, pur mantenendoli in v...
30.08.2025
Mondo

Gli Stati Uniti incasseranno miliardi di dollari grazie ai dazi doganali imposti alla Svizzera (più di Francia e Italia)

Quanto guadagneranno gli Stati Uniti con i dazi doganali imposti a (quasi) tutti i paesi del mondo? Gli economisti di Global Trade Alerts (GTA), un'organizzazione che...
20.08.2025
Svizzera

Una frase di Karin Keller-Sutter avrebbe fatto infuriare Trump

Una frase pronunciata dalla Consigliera federale Karin Keller-Sutter avrebbe fatto infuriare il presidente americano Donald Trump e l'avrebbe spinto a punire la Svizz...
17.08.2025
Svizzera

Dazi USA contro la Svizzera: accordo favorevole possibile in maggio, bloccato da Cassis e Jans per non irritare Bruxelles?

SVIZZERA/USA - Stanno emergendo rivelazioni scomode sul perché la Svizzera si trovi oggi colpita da un dazio del 39% imposto dagli Stati Uniti di Donald Trump. ...
15.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto