Opinioni, 15 febbraio 2023

Il Ticino, un territorio da valorizzare

Il Canton Ticino è una regione affascinante della Svizzera, caratterizzata da una bellezza naturale straordinaria, da un ricco patrimonio culturale e da un'economia vivace.

Il nostro cantone è noto per la sua forte economia, ma dall’avvento della libera circolazione stiamo affrontando delle sfide difficili e complicate.

Ciò ha generato un senso di frustrazione tra la popolazione del cantone, che ritiene che la propria regione non riceva il riconoscimento e gli investimenti che merita.
Il sentimento "abbiamo un territorio favoloso e dobbiamo valorizzarlo meglio" è condiviso da molti nel nostro cantone.



Per farlo, la regione deve concentrarsi sullo sviluppo economico, sulla creazione di posti di lavoro con la precedenza agli indigeni e sul miglioramento delle infrastrutture. Il nostro governo sta lavorando per migliorare la situazione, concentrandosi sulla creazione di un ambiente favorevole alle imprese, attirando investimenti e incoraggiando l'imprenditorialità.

Tuttavia, lo sviluppo economico è solo una parte dell'equazione. Per valorizzare veramente il Ticino e renderlo una destinazione attraente per le imprese, i turisti e i residenti, è necessario concentrarsi anche sullo sviluppo culturale,sportivo e sociale.

Per raggiungere l'obiettivo di "valorizzare il nostro favoloso territorio" sarà necessario uno sforzo di collaborazione da parte di tutti i settori. E io mi voglio impegnare per riuscire a mettere in contatto tutti questi attori sul territorio e creare valore aggiunto.

Andrea Sanvido, candidato Lega n.48 al Gran Consiglio

Guarda anche 

Andrea Sanvido nominato vice-capogruppo del gruppo parlamentare della Lega

Il granconsigliere Andrea Sanvido è stato designato oggi vice-capogruppo del gruppo parlamentare leghista, al posto della dimissionaria Sabrina Aldi. Quest'ult...
13.03.2024
Ticino

"Quanti sono i profughi ucraini che hanno un'auto a Lugano?"

I profughi ucraini e il possesso, da parte di quest'ultimi, di un veicolo sono al centro di un'interrogazione del Consigliere comunale Andrea Sanvido al Municipio...
16.01.2024
Ticino

Inaugurata la Masseria di Cornaredo, grazie "papa"

Negli scorsi giorni vi è stata l’inaugurazione della Masseria di Cornaredo, un progetto di recupero partito da lontano che ha portato a degli importanti lavo...
12.10.2023
Opinioni

"Personale amministrativo: che siano svizzeri"

Per evitare nuovi casi come quello legato all'arresto di un impiegato della Sezione della logistica reso pubblico recentemente, il Cantone dovrebbe assumere solamente...
17.06.2023
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto