Svizzera, 15 febbraio 2023

Scappano dalla polizia, fanno un incidente e rubano un veicolo da un cantiere

Un rocambolesco incidente con omissione di soccorso è avvenuto lunedì sera sull'autostrada A2 nei pressi di Basilea. La polizia cantonale argoviese è stata allertata per prima poco dopo le 22.30, quando sull'autostrada A2 in direzione di Basilea un'auto viaggiava a una velocità molto più elevata del consentito. Una pattuglia è riuscita a individuare l'auto e ha cercato di fermarla. Questa ha accelerato ulteriormente ed è fuggita dalla scena.

L'incidente è avvenuto nel cantone di Basilea Campagna. L'auto in fuga ha imboccato un raccordo autostradale in direzione Berna/Lucerna, dove è schiantata contro un veicolo che procedeva normalmente. Il veicolo colpito è stato scaraventato contro la barriera di cemento, si è ribaltato su un fianco e ha sbandato per oltre 130 metri prima di arrestarsi.



Anche il veicolo dei fuggitivi è stato completamente distrutto. Tuttavia, gli occupanti dell'auto non sono rimasti feriti e tre occupanti sono scese e hanno cercato di fuggire a piedi. Una donna di 27 anni, tra i fuggitivi, è stata arrestata. Ma altri due sospetti sono riusciti a rubare un veicolo da un cantiere e fuggire dalla scena e sono tuttora ricercati.

Guarda anche 

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Fermata la frontaliera spericolata: tre auto della polizia per bloccarla all’alba

CONFINE - Per mesi ha forzato i controlli stradali della Polizia locale italiana, rischiando anche di investire un agente. Ma questa mattina, per la frontaliera speric...
31.07.2025
Mondo

Condannato a 13 anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa

Venerdì un tribunale di Basilea Campagna ha condannato un uomo di 60 anni a tredici anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa a Münchenstein (BL). S...
26.07.2025
Svizzera

Morte di Diogo Jota: “L’auto non andava veloce”

ZAMORA (Spagna) – La morte di Diogo Jota e del fratello André Silva sta diventando un giallo: una nuova verità, infatti, potrebbe emergere grazie al r...
13.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto