Mondo, 10 febbraio 2023

Una bambina di 10 anni ruba la scena durante una parata militare in Corea del Nord

Non sono stati i missili nucleari, i soldati in marcia o i generali con le medaglie sul petto a catturare l'attenzione durante una recente parata militare in Corea del Nord ma una piccola bambina presente accanto al leader del paese Kim Jon-un.

Secondo i media internazionali ,la piccola è probabilmente la secondogenita di Jon-un, il cui nome è Ju-ae e avrebbe 10 anni di età. La piccola ha personalmente ispezionato una guardia d'onore nell'ultima di una serie di apparizioni di alto profilo che hanno scatenato febbrili speculazioni sul fatto che sia stata nominata erede.

Per anni, i media di Stato nordcoreani non hanno mai parlato dei figli di Kim, anche se l'agenzia di intelligence della Corea del Sud ha detto che ne aveva avuti tre con la moglie. Si pensa che abbiano circa tredici, dieci e sei anni. L'unica conferma fino a quel momento era arrivata dall'ex stella del basket statunitense Dennis Rodman, che sosteneva di aver incontrato una delle bambine di Kim, chiamata Ju-ae, durante una visita in Corea del Nord nel 2013.



Ma tre mesi fa, quando è stato lanciato il più potente missile balistico intercontinentale mai prodotto dalla Corea del Nord, Kim Jong-un è apparso con la sua "amata" figlia. Sebbene la Corea del Nord non l'abbia mai identificata ufficialmente con un nome, l'agenzia di intelligence e gli analisti di Seoul ritengono che si tratti di Ju-ae, la sua seconda figlia.

I media di Stato l'hanno definita la figlia "amata" e "rispettata" di Kim Jong-un ed è stata mostrata mentre cammina mano nella mano con il padre, mentre la madre la segue. Ciò indica che la Corea del Nord ha iniziato a costruire un "culto della personalità" intorno a Ju-ae, ha osservato Cheong Seong-chang, ricercatore dell'Istituto Sejong in Corea del Sud e che la piccola sarebbe considerata come possibile erede al padre.

Guarda anche 

Contrabbanda Squid Game in Corea del Nord: condannato a morte

PYONGYANG (Corea del Nord) – La lotta contro la pirateria, informatica così come quella relativa alla musica e ai film, è diventata sempre più ...
26.11.2021
Mondo

Kim Jong-un all’attacco: banditi jeans e film stranieri. La pena? La morte

PYONGYANG (Corea del Nord) – Vietati i jeans attillati, i capelli tagliati “non convenzionalmente” e i film stranieri, soprattutto le temibili soap oper...
10.06.2021
Magazine

Kim Jong-un sarebbe (di nuovo) in coma

Cosa sta succedendo in Corea del Nord? Secondo diverse testate, il “caro” leader Kim Jung Un sarebbe in coma. Molti media di tutto il mondo riferiscono luned&...
24.08.2020
Mondo

"Kim Jong Un è vivo e in buona salute"

Kim Jong Un è "vivo e vegeto", stando al consigliere speciale sulla sicurezza nazionale del presidente sudcoreano Moon Jae-in, smentendo quindi le voci s...
27.04.2020
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto