Svizzera, 08 gennaio 2023

Folle inseguimento con la polizia a 200 km/h, al volante un 20enne

Un automobilista di 20 anni, accompagnato da un passeggero di 16 anni, si è lanciato in un folle inseguimento in autostrada nella notte tra venerdì e sabato. La polizia di Zurigo è stata avvisata intorno all'1.30 che diverse pattuglie dei cantoni di Berna, Soletta e Argovia stavano inseguendo un'auto in fuga. L'auto viaggiava con targhe rubate e il conducente non ha reagito ai vari comandi della polizia.

Il conducente ha superato i 200 km/h in diverse occasioni e ha sorpassato i veicoli sul lato destro della strada utilizzando la corsia di emergenza. Il giovane conducente ha infine perso il controllo del veicolo dopo aver colpito due auto della polizia tra Zurigo e Kloten.



L'automobilista, cittadino svizzero di 20 anni, e il suo passeggero, un kosovaro di 16 anni, sono stati arrestati sul luogo dell'incidente. Hanno riportato ferite lievi e sono stati portati in ospedale in ambulanza. Le autorità hanno ordinato al conducente di sottoporsi a un esame del sangue e delle urine. Dopo la dimissione dall'ospedale, dovrà rispondere delle sue azioni davanti al Ministero pubblico del Cantone di Zurigo.

Nessun agente di polizia è rimasto ferito nell'incidente. Due auto di pattuglia della polizia cantonale di Argovia e una della polizia di Zurigo hanno subito danni moderati.

Guarda anche 

Centinaia di stranieri ricevono prestazioni sociali grazie a una scappatoia nel sistema AVS

Teoricamente, se un cittadino straniero dipende troppo a lungo dall'assistenza sociale rischia che il permesso di soggiorno gli sia ritirato o che non venga rinnovato...
31.12.2025
Svizzera

La popolazione di lupi è aumentata anche quest'anno

Nel 2025, 40 branchi di lupi confermati vivevano interamente o parzialmente in Svizzera, secondo quanto riportato dal Gruppo Lupo Svizzero (GLS). Trentotto di questi bran...
31.12.2025
Svizzera

Uno svizzero su tre prevede di tirare la cinghia nel 2026

Quando manca poco all'inzio del nuovo anno, metà della popolazione svizzera si dice preoccupata per il proprio futuro finanziario. Secondo il monitoraggio dei ...
31.12.2025
Svizzera

Contributo libero al Mattinonline: sostieni l’informazione libera!

Da quasi vent’anni Mattinonline.ch offre ogni giorno un punto di vista diverso e pungente su ciò che accade in Ticino, in Svizzera e nel mondo. Siamo un p...
30.12.2025
Publireportage

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto