Svizzera, 08 gennaio 2023

Folle inseguimento con la polizia a 200 km/h, al volante un 20enne

Un automobilista di 20 anni, accompagnato da un passeggero di 16 anni, si è lanciato in un folle inseguimento in autostrada nella notte tra venerdì e sabato. La polizia di Zurigo è stata avvisata intorno all'1.30 che diverse pattuglie dei cantoni di Berna, Soletta e Argovia stavano inseguendo un'auto in fuga. L'auto viaggiava con targhe rubate e il conducente non ha reagito ai vari comandi della polizia.

Il conducente ha superato i 200 km/h in diverse occasioni e ha sorpassato i veicoli sul lato destro della strada utilizzando la corsia di emergenza. Il giovane conducente ha infine perso il controllo del veicolo dopo aver colpito due auto della polizia tra Zurigo e Kloten.



L'automobilista, cittadino svizzero di 20 anni, e il suo passeggero, un kosovaro di 16 anni, sono stati arrestati sul luogo dell'incidente. Hanno riportato ferite lievi e sono stati portati in ospedale in ambulanza. Le autorità hanno ordinato al conducente di sottoporsi a un esame del sangue e delle urine. Dopo la dimissione dall'ospedale, dovrà rispondere delle sue azioni davanti al Ministero pubblico del Cantone di Zurigo.

Nessun agente di polizia è rimasto ferito nell'incidente. Due auto di pattuglia della polizia cantonale di Argovia e una della polizia di Zurigo hanno subito danni moderati.

Guarda anche 

Fiala fa e disfa, ma la Svizzera è in crescita

PRAGA (Rep. Ceca) – Alla fine la prima sconfitta in questo Mondiale di hockey in corso d’opera a Praga poteva arrivare e, a dirla tutta, meglio che sia arriva...
20.05.2024
Sport

1'000'000 di dollari: venduto all’asta il tovagliolo con cui il Barca acquistò Messi

LONDRA (Gbr) – Un cimelio che resterà nella storia del calcio e che è stato pagato una fortuna. Certo, non saranno i milioni di euro incassati ogni an...
19.05.2024
Sport

Per Mattia Croci Torti ultimi ostacoli da sormontare

LUGANO - Il momento è bianconero: la squadra vola in SuperLeague e fra un paio di settimane disputerà la terza finale consecutiva d...
20.05.2024
Sport

“Mondiale di grande livello. Occhio alla nostra nazionale”

LUGANO - Dopo l’edizione del 2015 la Cechia, con Praga e Ostrava, ospita nuovamente il Mondiale del gruppo A e il pubblico sta rispondendo in massa in modo gio...
19.05.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto