Svizzera, 08 gennaio 2023

Folle inseguimento con la polizia a 200 km/h, al volante un 20enne

Un automobilista di 20 anni, accompagnato da un passeggero di 16 anni, si è lanciato in un folle inseguimento in autostrada nella notte tra venerdì e sabato. La polizia di Zurigo è stata avvisata intorno all'1.30 che diverse pattuglie dei cantoni di Berna, Soletta e Argovia stavano inseguendo un'auto in fuga. L'auto viaggiava con targhe rubate e il conducente non ha reagito ai vari comandi della polizia.

Il conducente ha superato i 200 km/h in diverse occasioni e ha sorpassato i veicoli sul lato destro della strada utilizzando la corsia di emergenza. Il giovane conducente ha infine perso il controllo del veicolo dopo aver colpito due auto della polizia tra Zurigo e Kloten.



L'automobilista, cittadino svizzero di 20 anni, e il suo passeggero, un kosovaro di 16 anni, sono stati arrestati sul luogo dell'incidente. Hanno riportato ferite lievi e sono stati portati in ospedale in ambulanza. Le autorità hanno ordinato al conducente di sottoporsi a un esame del sangue e delle urine. Dopo la dimissione dall'ospedale, dovrà rispondere delle sue azioni davanti al Ministero pubblico del Cantone di Zurigo.

Nessun agente di polizia è rimasto ferito nell'incidente. Due auto di pattuglia della polizia cantonale di Argovia e una della polizia di Zurigo hanno subito danni moderati.

Guarda anche 

Sanvido interroga il DECS: “Che senso ha vietare i cellulari e poi comprare armadietti da 3mila franchi per ricaricarli?”

SCUOLA - Armadietti da 3'000 franchi l’uno per ricaricare i cellulari degli studenti. È quanto accade in alcune scuole post-obbligatorie del Ticino, c...
15.07.2025
Ticino

FLASH - Ceschi si fa auto intervistare dalla RSI per sparare contro la LEGA

RSI - Giovedì alle 18, alle cronache della Svizzera italiana della radio R$I, per commentare l’arrocchicchio in governicchio i kompagni della Pra...
15.07.2025
Ticino

In Danimarca i richiedenti asilo recalcitranti vengono messi al lavoro: il caso del centro di Ellebæk

DANIMARCA - Nel centro di detenzione di Ellebæk, in Danimarca, richiedenti asilo – in particolare coloro che hanno ricevuto un diniego o rifiutano di colla...
15.07.2025
Mondo

"L’arrocco, pur parziale, è un successo della Lega. L’isteria della casta lo dimostra"

BELLINZONA - Non è quello che i due Consiglieri di Stato leghisti (ed il “Picca” coordinatore del Movimento) avevano chiesto. Ma è comunq...
15.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto