Svizzera, 08 gennaio 2023

Folle inseguimento con la polizia a 200 km/h, al volante un 20enne

Un automobilista di 20 anni, accompagnato da un passeggero di 16 anni, si è lanciato in un folle inseguimento in autostrada nella notte tra venerdì e sabato. La polizia di Zurigo è stata avvisata intorno all'1.30 che diverse pattuglie dei cantoni di Berna, Soletta e Argovia stavano inseguendo un'auto in fuga. L'auto viaggiava con targhe rubate e il conducente non ha reagito ai vari comandi della polizia.

Il conducente ha superato i 200 km/h in diverse occasioni e ha sorpassato i veicoli sul lato destro della strada utilizzando la corsia di emergenza. Il giovane conducente ha infine perso il controllo del veicolo dopo aver colpito due auto della polizia tra Zurigo e Kloten.



L'automobilista, cittadino svizzero di 20 anni, e il suo passeggero, un kosovaro di 16 anni, sono stati arrestati sul luogo dell'incidente. Hanno riportato ferite lievi e sono stati portati in ospedale in ambulanza. Le autorità hanno ordinato al conducente di sottoporsi a un esame del sangue e delle urine. Dopo la dimissione dall'ospedale, dovrà rispondere delle sue azioni davanti al Ministero pubblico del Cantone di Zurigo.

Nessun agente di polizia è rimasto ferito nell'incidente. Due auto di pattuglia della polizia cantonale di Argovia e una della polizia di Zurigo hanno subito danni moderati.

Guarda anche 

Putin reagisce alle sanzion di Trump: "La risposta sarà molto forte, per non dire sorprendente"

Nonostante l'annuncio di Donald Trump di rinviare l'incontro previsto con lui a Budapest, Putin ha chiesto la continuazione del "dialogo", mettendo nuov...
24.10.2025
Mondo

Malumori e partenze nel PLR dopo il sì all'UE

L'approvazione da parte del PLR degli accordi con l'Unione europea sta causando malumori nel partito, al punto che diversi membri avrebbero deciso di lasciare il ...
24.10.2025
Svizzera

Schock in Argovia: un bambino di quarta elementare picchiato fino a perdere i sensi

Il tragitto casa-scuola si è trasformato in un incubo per un allievo di quarta elementare del canton Argovia: alcuni compagni di classe più grandi lo hanno ...
24.10.2025
Svizzera

Dublino, scontri polizia-manifestanti fuori da un centro d'accoglienza dopo l'aggressione di una bambina

Martedì sei persone sono state arrestate durante una protesta di almeno 1'000 persone, che è degenerata in violenze e disordini all'esterno di un ho...
23.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto