Svizzera, 04 gennaio 2023

Alla dogana si presentano in 23 in un veicolo con 7 posti

Lunedì, alla dogana di Weil am Rhein, al confine tra la Svizzera e la Germania, è arrivato un minivan a sette posti con 23 persone a bordo, tra cui 14 bambini. Lo ha riferito il giorno dopo la polizia tedesca.

Il veicolo è un Seat Alhambra, che trasportava membri di una "famiglia allargata" ucraina in viaggio dalla Polonia a Berna, è stato fermato lunedì mattina. "Ventitré persone sono scese dall'auto", ha detto la polizia. I passeggeri, tra cui nove adulti e 14 bambini, sono stati controllati al valico di frontiera di Weil am Rhein, nel sud-ovest della Germania, appena a nord di Basilea.



Il conducente del veicolo, che vive in Svizzera, può ora "aspettarsi di essere multato" per aver trasportato così tanti passeggeri "senza alcuna garanzia di sicurezza", ha aggiunto la polizia tedesca.
Una volta completate le pratiche, le 23 persone sono state autorizzate a entrare in Svizzera, "ma non tutti nella Seat Alhambra", ha dichiarato la polizia.

Guarda anche 

Germania, città blindata per il congresso dei giovani di AfD: scontri e feriti a Giessen

GERMANIA - A Giessen – città universitaria del Land dell’Assia, nel centro della Germania – la fondazione della nuova giovanile dell’AfD...
01.12.2025
Mondo

Accordo sui dazi, visto dall'estero la Svizzera “sottomessa e umiliata” dagli USA

L'accordo doganale tra la Svizzera e gli Stati Uniti ha suscitato reazioni contrastanti. E non solo in Svizzera. All’estero il modo in cui è stato negozi...
16.11.2025
Svizzera

Dazi al 15% in cambio di delocalizzazioni e aerei Boeing, raggiunto un accordo tra Svizzera e USA

Stati Uniti e Svizzera hanno finalmente raggiunto un accordo sui dazi doganali. L'attuale aliquota del 39% sarà abbassata al 15%, la stessa aliquota applicata ...
15.11.2025
Svizzera

Guy Parmelin in viaggio per Washington, verso la firma per l'accordo sui dazi?

Il Ministro dell'Economia Guy Parmelin è partito per Washington nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 novembre. La notizia è stata confermata all&...
13.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto