Svizzera, 20 dicembre 2022

Un cavallo cade in un dirupo, soccorsi mobilitati per salvarlo

Domenica pomeriggio, i servizi di emergenza di Basilea Campagna sono stati mobilitati per un incidente particolare a Münchenstein. Secondo un comunicato della polizia cantonale, due persone sono andate a fare una passeggiata con il loro cavallo intorno alle 16:00. Su un sentiero coperto di neve e ghiaccio, l'animale è improvvisamente scivolato, è diventato incontrollabile ed è caduto lungo un pendio.



Sono stati chiamati il veterinario, il servizio di soccorso per animali di grossa taglia, i vigili del fuoco e la polizia di Basilea Campagna. Dopo aver stabilizzato il cavallo, sono riusciti a liberarlo dal pendio in quella che è stata descritta come un'operazione complessa. L'animale è stato poi portato in una clinica veterinaria.

Le due persone coinvolte non sono rimaste ferite e anche il cavallo ha riportato solo lievi ferite nella caduta. Tuttavia, si attendono ancora i risultati finali dell'esame presso la clinica veterinaria.

Guarda anche 

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Condannato a 13 anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa

Venerdì un tribunale di Basilea Campagna ha condannato un uomo di 60 anni a tredici anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa a Münchenstein (BL). S...
26.07.2025
Svizzera

Morte di Diogo Jota: “L’auto non andava veloce”

ZAMORA (Spagna) – La morte di Diogo Jota e del fratello André Silva sta diventando un giallo: una nuova verità, infatti, potrebbe emergere grazie al r...
13.07.2025
Sport

Morte Diogo Jota: sotto accusa l’autostrada. In quel tratto una donna rischiò la vita 10 giorni fa

ZAMORA (Spagna) – L’incidente fatale nel quale hanno perso la vita Diogo Jota e il fratello André Silva sarebbe stato causato dall’alta velocit&a...
04.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto