Mondo, 15 dicembre 2022

Disordini dopo Marocco-Francia, morto un 14enne

La semifinale del Mondiale tra Francia e Marocco è stata una partita ad alta tensione. Più fuori che sul campo. E dopo la vittoria di Mbappé e compagni sono scoppiati diversi disordini in alcune città francesi ed estere. Sugli Champs-Élysées a Parigi, ad esempio, la polizia ha dovuto intervenire per sedare alcuni scontri tra tifosi. 


Un 14enne è morto a Montpellier dopo essere stato investito da un'auto che festeggiava la vittoria della Francia. L'autista non si è fermato a prestare soccorso ed ha abbandonato la vettura poco più avanti. Trasportato in ospedale, il ragazzo è deceduto a causa delle ferite riportate. Dalle prime informazioni, sembra che l'investimento sia stato volontario.

Almeno 115 persone, invece, sono state arrestate a Parigi nella serata di ieri. Scontri e disordini anche a Bruxelles, Nizza e Anversa. 

Guarda anche 

Vittoria trionfale di Javier Milei alle elezioni di metà mandato

Il presidente argentino Javier Milei ha ricevuto un clamoroso voto di fiducia per proseguire le sue riforme, dopo la sua schiacciante vittoria alle elezioni di metà...
28.10.2025
Mondo

Putin reagisce alle sanzion di Trump: "La risposta sarà molto forte, per non dire sorprendente"

Nonostante l'annuncio di Donald Trump di rinviare l'incontro previsto con lui a Budapest, Putin ha chiesto la continuazione del "dialogo", mettendo nuov...
24.10.2025
Mondo

Dublino, scontri polizia-manifestanti fuori da un centro d'accoglienza dopo l'aggressione di una bambina

Martedì sei persone sono state arrestate durante una protesta di almeno 1'000 persone, che è degenerata in violenze e disordini all'esterno di un ho...
23.10.2025
Mondo

Un nuovo movimento di sinistra guidato da Jeremy Corbyn e Zarah Sultana tra slogan pro-Palestina e tensioni interne. È Marxislamismo?

GRAN BRETAGNA - Il movimento dell'ex leader dell'opposizione si sta strutturando con assemblee locali e uno statuto partecipato: la fondazione ha però g...
26.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto