Sport, 10 novembre 2022

Rune vince a Parigi? Federer si tiene stretto un record

Il danese domenica ha battuto Djokovic a Parigi-Bercy, diventando il più giovane a conquistare un Masters 1000 dal 1986

PARIGI (Francia) – Non è stata una vera e propria sorpresa, perché Holger Rune è ormai sulla cresta dell’onda del circuito tennistico, sta diventando una vera e propria stella e la sua vittoria al Masters 1000 di Parigi-Bercy, quindi, non fa una piega. Anche perché il danese ha battuto 5 top-10 nel medesimo torneo prima di alzare al cielo il trofeo, cosa che non accadeva dal 1973.
 
 
La sua vittoria in terra francese, battendo Novak Djokovic in rimonta in finale, ha permesso a Roger Federer di tenersi stretto un record della sua incredibile carriera: ancora ora è il giocatore che ha vinto più volte un torneo sul cemento. Sono ben 7 i suoi successi a Cincinnati: 2005, 2007, 2009, 2010, 2012, 2014 e 2015. Il serbo, perdendo in finale contro Rune, non è riuscito a equipararlo, restando fermo a 6, anche se detiene il record di Masters 1000 vinti in carriera, ben 38. 

 
 
Il record in assoluto di vittorie nello stesso Masters 1000, però, appartiene a Rafeal Nadal, capace di iscrivere il suo nome nell’albo d’oro del torneo di Montecarlo per ben 11 (!) volte. Djokovic ha vinto fino ad ora 90 tornei, contro i 92 di Nadal e i 102 di Roger.
 
 
Rune, invece, può vantarsi di essere diventato il più giovane a vincere Parigi-Bercy da Boris Becker nel 1986: il danese ha conquistato il trofeo transalpino a 19 anni, il tedesco ci riuscì a 18.

Guarda anche 

La Lega di Losone raddoppia!

Un grande ringraziamento a tutte le cittadine e a tutti i cittadini di Losone che hanno deciso di sostenere la Lega alle elezioni comunali. Siamo orgogliosi del risult...
17.04.2024
Ticino

“Il mercatino delle contrade di Losone è morto”

*Interpellanza Lega Losone Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, Il mercatino delle contrade è un progetto nato dal basso, portato avanti da arti...
06.04.2024
Ticino

"Il Municipio di Losone sta cercando di insabbiare il caso dell'attacco informatico"

Nonostante il Municipio di Losone avesse già risposto diversi mesi fa alle perplessità presentate in un’interrogazione di Michele Grünenfelder e ...
31.03.2024
Ticino

“Ex Caserma: il Municipio ha fallito su tutta la linea”

*Interpellanza Lega dei Ticinesi Losone Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, siete stati bravi a riempirvi la bocca di promesse e progetti in merito all&r...
26.03.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto