Svizzera, 27 ottobre 2022

Un raro cervo albino abbattuto da un cacciatore straniero

Negli ultimi mesi, la presenza di un cervo albino ha attirato numerosi curiosi che speravano di vedere il raro animale bianco, che si aggirava nella zona di Konolfingen, nel canton Berna. Un lettore della "Berner Zeitung" ha raccontato di aver cercato più volte di avvistare il cervo, senza successo.

Finchè, durante una delle sue recenti passeggiate nella zona, ha quasi assistito all'abbattimento dell'animale. L'uomo afferma di aver notato un'auto immatricolata in Bosnia-Erzegovina. "Poi un cane ha attraversato il sentiero dove mi trovavo, è stato sparato un colpo e non potevo credere ai miei occhi", ha raccontato al quotidiano bernese. Perché è in quel momento che ha visto il cervo bianco, steso a terra, morto.



Ha raccontato di aver urlato la sua rabbia al cacciatore, che gli ha risposto in un tedesco stentato di avere tutti i documenti necessari per poter cacciare in Svizzera. Il guardiacaccia Fritz Dürig ha confermato che la legge non vieta di sparare agli animali albini e che i permessi di caccia bosniaci sono in linea di principio riconosciuti in Svizzera.

Ma anche se legale, l'abbattimento è controverso. "L'uomo è stato insensibile e ha reso un pessimo servizio alla comunità venatoria", ha dichiarato il guardiacaccia al quotidiano bernese, secondo il quale negli ambienti venatori è risaputo che non si dovrebbe sparare a questi animali. Questi animali albini sono davvero rari, ma non solo. La leggenda vuole che sparare a un cervo albino porti sfortuna. Al tiratore bosniaco, evidentemente, non importava.

Guarda anche 

Turisti scioccati per aver pagato 90 franchi due hamburger in un hotel svizzero

Una coppia australiana che sta viaggiando per il mondo per quattro mesi ricorderà a lungo il pasto comprato nel hotel in cui soggiornano. Se i due, Maria e Anthony...
04.04.2024
Svizzera

Dopo pochi mesi in Svizzera viene condannata per furto, racket e soggiorno illegale

Una lista impressionante di oggetti rubati, soggiorno illegale e racket: una donna austriaca è stata recentemente condannata nel cantone di Berna per aver rubato g...
04.04.2024
Svizzera

Malata, una donna si fa cacciare dall'ospedale perchè la sua malattia non è redditizia

Una paziente di un ospedale del canton Berna è stata dimessa dall'ospedale nonostante fosse ancora malata. Questo perchè, a suo dire, la sua condizione ...
20.03.2024
Svizzera

Allievo litiga con dei compagni e si presenta a scuola armato di ascia

Un allievo di una scuola media di Berna è corso a casa dopo una discussione con i suoi compagni e ha poi fatto ritorno nel cortile armato di un'ascia. L'ep...
14.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto