Svizzera, 10 ottobre 2022

Un'adolescente muore folgorata dopo essere salita sul tetto di un treno, grave un coetaneo

Una giovane donna di 18 anni è morta sabato sera scavalcando una carrozza ferroviaria alla stazione di Sécheron, nel canton Ginevra. Passando davanti alla stazione ferroviaria, lei e un coetaneo hanno deciso di scavalcare le ringhiere vicino ai binari.

Quest'ultimo è salito sul tetto di un treno parcheggiato e dopo essere salita a sua volta, la vittima avrebbe toccato un cavo elettrico con la testa. Fulminata, la giovane è morta praticamente sul colpo. Colpito a sua volta dall'arco elettrico, il coetaneo in sua compagnia è invece stato gravemente ustionato, come riporta la "Tribune de Genève". È stato trasportato al centro CHUV di Losanna per le vittime di ustioni di Losanna.



Allertati da una terza persona che accompagnava il duo ma che non era salito sul treno, i servizi di emergenza al loro arrivo hanno potuto solo constatare la morte dell'adolescente. È in corso un'indagine per determinare le circostanze esatte della tragedia.

Guarda anche 

Si rovescia nel Riale: muore una donna a Lodrino

LODRINO – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 14.30, a Lodrino vi è stato un infortunio sportivo. Stando a una prima ricostruzione, una donn...
12.09.2025
Ticino

Deraglia una storica funicolare a Lisbona, almeno 15 morti e decine di feriti

Un incidente che ha coinvolto una funicolare in uno dei quartieri più turistici di Lisbona ha causato diverse vittime e feriti gravi, ha lamentato il presidente po...
04.09.2025
Mondo

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

La Pravda di Comano celebra la “ciofeca” gonfiabile

RSI - Nel TG RSI di venerdì sera, l’edizione principale ha dedicato quasi due minuti e mezzo alla “brillante” trovata di un sedicente artista ...
28.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto