Magazine, 11 settembre 2022

“Niente passaporto italiano ai miei figli: esclude mio marito”

Tiziano Ferro ha parlato del suo gesto di amore nei confronti di Victor Allen, che non può risultare sul documento: “Se Margherita e Andres stessero male, al pronto soccorso potrei andare solo io”

LOS ANGELES (USA) – Tiziano Ferro, intervistato da ‘Rolling Stone’, ha parlato dei figli Margherita e Andres e ha confessato che farà loro il passaporto italiano. Il marito Victor Allen, infatti, non può risultare sul documento. “Avrebbero solo svantaggi, avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale se stessero male, solo io potrei andare al pronto soccorso. È aberrante”.
 
 
“Nel 2019 ho iniziato un lungo percorso per avere Margherita e Andres – ha continuato – Non è stata una passeggiata, è stata una strada faticosa”. 

 
 
Tiziano Ferro ora vive a Los Angeles e ha parlato dei problemi burocratici e legali delle coppie omogenitoriali con figli in Italia. “Se voglio fra entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché mio marito non risulta sul passaporto: è aberrante. Al di là di essere d’accordo o meno, della morale, del senso di colpa costruito a tavolino, ho sempre pensato che i miei diritti non tolgono nulla a quelli degli altri. Quando questa cosa prende una faccia, che è quella dei tuoi bimbi, allora ti ferisce. Per questo non gli ho ancora fatto il passaporto italiano, nonostante ne abbiano diritto; forse lo farò più avanti o lo faranno loro. Avrebbero solo svantaggi da italiani, da americani son tranquillo”.

Guarda anche 

Schiaffi alla figlia di 12 anni che mostrava foto osè sui social: “dati al fine di educare”

ROMA (Italia) – Ha preso a schiaffi la figlia, allora 12enne, fino a farle venire un occhio nero e, come sostenuto dalla Procura di Roma, una ferita al labbro perch...
29.02.2024
Magazine

In assistenza e indebitato, non può ricevere il passaporto svizzero

Un cittadino iracheno, oggi 60enne, non potrà ricevere l'attinenza di Lugano, e quindi il passaporto svizzero, finchè non sanerà i debiti contrat...
17.02.2024
Ticino

Dall'anno scorso il passaporto svizzero è diventato un pò più potente

Il passaporto svizzero è diventato un pò più potente dall'ultimo anno. Si trova infatti al 5° posto nell'Henley Passport Index 2024, ...
11.01.2024
Svizzera

I suoi brillanti studi all'estero gli fanno rischiare il passaporto svizzero

Studente brillante all'estero e, per questo, rischia di non vedersi accettata la richiesta di naturalizzazione. Nato in Canada e arrivato nel canton Vaud all'et&a...
05.01.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto