Sport, 07 settembre 2022

Aveva ucciso la madre con una padella, condannata a 6 anni di carcere

Accusata di aver tentato, nell'ottobre 2017, di avvelenare la madre 81enne, prima di ucciderla con una pentola, la figlia della vittima è stata giudicata colpevole di omicidio e tentato omicidio. Una volta commesso l'atto aveva nascosto il suo corpo in sacchi della spazzatura e lo aveva abbandonato in cassonetti della spazzatura a Haute-Nendaz (VS).



Il tribunale distrettuale di Hérens e Conthey ha condannato oggi la 50enne residente a Losanna a sei anni di reclusione. I giudici hanno anche ordinato all'imputata di seguire una misura terapeutica istituzionale una volta scontata la pena. Dato che si trova in detenzione preventiva dall'ottobre 2017, la donna dovrà scontare poco più di un anno in carcere.

Tre perizie psichiatriche avevano concluso che l'imputata soffre di un grave disturbo psicologico. L'accusa aveva mantenuto una "colpa lieve" e una "responsabilità fortemente ridotta". Davanti ai giudici, l'imputata ha continuato a sostenere la propria innocenza e il suo avvocato ne aveva chiesto l'assoluzione.

Guarda anche 

Crans-Montana, inchieste aperte in Francia, Italia e Belgio

Anche all'estero si indaga sulle circostanze e le cause che hanno portato alla tragedia di Crans-Montana. La Francia, che ha perso otto cittadini nel disastro, aveva ...
09.01.2026
Svizzera

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Crans-Montana, l’ambasciatore italiano: «Violazioni molto gravi»

CRANS-MONTANA - In attesa che le indagini facciano il loro corso sulla strage dei ragazzi di Crans-Montana, a parlare è l’ambasciatore italiano a Berna, G...
03.01.2026
Svizzera

Almeno 40 morti e 115 feriti l'ultimo bilancio dell'incendio di Crans-Montana, “una delle peggiori tragedie che il Paese abbia mai conosciuto”

Almeno 40 morti e circa 115 feriti, la maggior parte delle quali in modo grave. È questo l'ultimo, devastante bilancio della tragedia avvenuta ieri sera a Cran...
02.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto