Svizzera, 14 luglio 2022

Padre di famiglia aggredisce i paramedici venuti a soccorrere suo figlio

Giovedì scorso, poco dopo le 20.30, i servizi di emergenza erano stati allertati che un bambino era caduto in una fontana del parco Lindengut, a Winterthur. Un'ambulanza è accorsa rapidamente, così come la polizia.

Era successo che una donna stava passeggiando nel parco con il figlio di due anni quando improvvisamente lo ha perso di vista. Ha iniziato a cercarlo e ha chiesto aiuto ai passanti. Dopo qualche minuto, un uomo con un cane ha scoperto il bambino che giaceva in una fontana, senza dare segni di vita. L'uomo si è tuffato in acqua e ha estratto il bambino esanime. Una giovane coppia presente sulla scena è fortunatamente riuscita a rianimare il bambino, che ha ricominciato a respirare e poco dopo è stato consegnato ai paramedici nel frattempo accorsi.



Poco dopo, anche il padre del bambino è arrivato sul luogo dell'incidente ed è scoppiata una discussione durante la quale ha aggredito un soccorritore, rendendo necessaria la mobilitazione di ulteriori pattuglie di polizia.

Il bambino è stato trasportato in aereo in una clinica specializzata dove ha ricevuto le necessarie cure mediche. Dopo l'incidente, il bambino è stato fortunatamente dimesso dall'ospedale, sta di nuovo bene e non si prevedono danni a lungo termine.

Le cause esatte dell'incidente non sono ancora chiare e la polizia ha aperto un'inchiesta per ricostruire l'accaduto. Si cercano in particolare la giovane coppia che ha rianimato il bambino e l'uomo con il cane che lo ha tirato fuori dall'acqua.

Guarda anche 

Litiga con un ciclista al semaforo e poi lo investe di proposito

Un automobilista ha investito deliberatamente un ciclista che era a terra a Winterthur, nel canton Zurigo, dopo aver avuto con lui un'accesa discussione. Quest'ul...
10.07.2024
Svizzera

Attacco con coltello in Germania a margine dell'apertura degli europei di calcio, un morto e tre feriti

Un uomo ha aggredito diverse persone durante una festa privata a margine dell'Euro a Wolmirstedt, nello stato della Sassonia-Anhalt, nella Germania orientale, ferendo...
16.06.2024
Mondo

Una coppia di turisti svizzeri brutalmente aggredita in Francia

Una coppia di turisti svizzeri è stata aggredita violentemente lunedì pomeriggio per strada nella cittadina francese di Huningue, vicino a Basilea. Sono sta...
07.06.2024
Mondo

La donna incinta aggredita a Zofingen ha perso il suo bambino

Fra le sei persone ferite durante l'aggressione di Zofingen avvenuto una decina di giorni fa c'era anche una donna incinta. Il suo compagno, Alessandro, ha annunc...
25.05.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto