Svizzera, 14 luglio 2022

Padre di famiglia aggredisce i paramedici venuti a soccorrere suo figlio

Giovedì scorso, poco dopo le 20.30, i servizi di emergenza erano stati allertati che un bambino era caduto in una fontana del parco Lindengut, a Winterthur. Un'ambulanza è accorsa rapidamente, così come la polizia.

Era successo che una donna stava passeggiando nel parco con il figlio di due anni quando improvvisamente lo ha perso di vista. Ha iniziato a cercarlo e ha chiesto aiuto ai passanti. Dopo qualche minuto, un uomo con un cane ha scoperto il bambino che giaceva in una fontana, senza dare segni di vita. L'uomo si è tuffato in acqua e ha estratto il bambino esanime. Una giovane coppia presente sulla scena è fortunatamente riuscita a rianimare il bambino, che ha ricominciato a respirare e poco dopo è stato consegnato ai paramedici nel frattempo accorsi.



Poco dopo, anche il padre del bambino è arrivato sul luogo dell'incidente ed è scoppiata una discussione durante la quale ha aggredito un soccorritore, rendendo necessaria la mobilitazione di ulteriori pattuglie di polizia.

Il bambino è stato trasportato in aereo in una clinica specializzata dove ha ricevuto le necessarie cure mediche. Dopo l'incidente, il bambino è stato fortunatamente dimesso dall'ospedale, sta di nuovo bene e non si prevedono danni a lungo termine.

Le cause esatte dell'incidente non sono ancora chiare e la polizia ha aperto un'inchiesta per ricostruire l'accaduto. Si cercano in particolare la giovane coppia che ha rianimato il bambino e l'uomo con il cane che lo ha tirato fuori dall'acqua.

Guarda anche 

Scene di terrore a Zofingen, sconosciuto aggredisce i passanti e causa sei feriti

Scene di terrore mercoledì pomeriggio a Zofingen, nel canton Argovia. Un uomo armato ha inflitto ferite a una mezza dozzina di passanti prima di essere arrestato. ...
16.05.2024
Svizzera

Winterthur o Servette: chi toccherà ai bianconeri?

LUGANO - L’ultima squadra che ha vinto per due anni consecutivi la Coppa Svizzera è stato il Basilea: nel 2007 e poi nel 2008 (contro il Bellinzona). A ...
28.04.2024
Sport

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Passione e aggregazione: il Winti modello da seguire

LUGANO - Il Winterthur è certamente la grande rivelazione di questa stagione calcistica. Non solo è in semifinale di Coppa Svizzera (affronterà ...
12.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto