Svizzera, 26 gennaio 2022

Un educatore pedagogico condannato per traffico di droga

Da educatore di bambini e adolescenti a spacciatore di droga. Un ex impiegato del carcere per adolescenti e giovani adulti di Pramont (VS) è stato condannato per aver iniziato a vendere cannabis e cocaina. L'ex educatore aveva cominciato la sua nuova "attività" a ottobre 2017, fino a maggio 2020. Anche se licenziato nel 2018 per un motivo non collegato al caso, l'uomo aveva continuato a trafficare, secondo quanto riferisce "Le Nouvelliste". L'ex agente di custodia ha iniziato comprando 2,5 chili di marijuana, prima di vendere anche cocaina.


L'uomo è stato condannato dal tribunale distrettuale di Sierre a tre anni di prigione, di cui sei mesi da scontare, e a pagare una multa una multa di 800 franchi. I 6'000 franchi sequestrati al momento del suo arresto saranno versati nelle casse dello Stato vallesano.

In totale, una dozzina di persone erano coinvolte nel suo traffico, tra cui un ex detenuto del carcere dove lavorava l'educatore. Dopo il suo rilascio nel 2018, quest'ultimo aveva aiutato il suo ex-educatore a trovare droga a Ginevra.

Guarda anche 

Crans-Montana, inchieste aperte in Francia, Italia e Belgio

Anche all'estero si indaga sulle circostanze e le cause che hanno portato alla tragedia di Crans-Montana. La Francia, che ha perso otto cittadini nel disastro, aveva ...
09.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, l’ambasciatore italiano: «Violazioni molto gravi»

CRANS-MONTANA - In attesa che le indagini facciano il loro corso sulla strage dei ragazzi di Crans-Montana, a parlare è l’ambasciatore italiano a Berna, G...
03.01.2026
Svizzera

Almeno 40 morti e 115 feriti l'ultimo bilancio dell'incendio di Crans-Montana, “una delle peggiori tragedie che il Paese abbia mai conosciuto”

Almeno 40 morti e circa 115 feriti, la maggior parte delle quali in modo grave. È questo l'ultimo, devastante bilancio della tragedia avvenuta ieri sera a Cran...
02.01.2026
Svizzera

Un primo svizzero condannato per aver combattuto in Ucraina

Per la prima volta, un cittadino svizzero è stato condannato per la sua partecipazione alla guerra in Ucraina. Secondo la giustizia militare svizzera, che ha indag...
20.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto