Svizzera, 12 novembre 2021

Si apre oggi il processo contro l'assassino del "parruchiere di Ronaldo"

Si apre oggi il processo contro il presunto autore dell'omicidio di un cittadino portoghese, che di professione faceva il parrucchiere per diverse star, fra le quali figura il calciatore Cristiano Ronaldo. I fatti risalgono al primo novembre 2019, quando una donna delle pulizie di un hotel di Zurigo aveva scoperto in una stanza completamente imbrattata di sangue il corpo senza vita del parrucchiere.

Il presunto assassino del portoghese, un brasiliano di 41 anni, compare oggi davanti al tribunale distrettuale di Zurigo. Secondo quanto riporta il "Blick", che ha ottenuto una copia dell'atto d'accusa, i due uomini si conoscevano da tempo e avevano una relazione. Il giorno della tragedia, erano andati nella stanza d'albergo della vittima. Lì avevano assunto droghe prima di fare sesso.

Per
ragioni ancora sconosciute, l'accusato ha attaccato improvvisamente il suo amante tra le 7 e le 9 del mattino. Il processo dovrà determinare se l'attacco è avvenuto prima o durante il rapporto sessuale. Si sa solo che il brasiliano ha picchiato il parrucchiere, rompendogli in particolare il cranio oltre a pugnalarlo con un coltello. Secondo il Ministero pubblico zurighese, il portoghese è morto dopo aver perso grandi quantità di sangue e soffocato con il suo stesso sangue. "L'accusato ha agito senza scrupoli".

Dopo l'omicidio, il presunto assassino aveva indossato abiti puliti appartenenti al suo amante prima di lasciare l'hotel. È stato arrestato poco dopo. Da allora si trova in carcere preventivo. Il verdetto sarà annunciato la prossima settimana.

Guarda anche 

Uno svizzero ucciso strangolato sull'isola Mauritius

Uno svizzero di 75 anni che vive a Mauritius da 4 anni è stato ritrovato strangolato. L'uomo aveva sorpreso dei ladri nella sua casa domenica, secondo quanto r...
28.03.2024
Svizzera

L'autore dell'accoltellamento di Zurigo si era radicalizzato in Tunisia

Il presunto autore dell'accoltellamento che lo scorso 2 marzo ha ferito gravemente un ebreo ortodosso a Zurigo si è radicalizzato in Tunisia e su Internet, ha ...
27.03.2024
Svizzera

Condannato a 19 anni di carcere per aver seppellito un amico in una grotta

La Corte Suprema del Canton Argovia non ha riconosciuto l'irresponsabilità dell'imputato e ha confermato la pena detentiva dell'"assassino delle c...
26.03.2024
Svizzera

Condannato a 18 anni di carcere e espulsione per aver mutilato la moglie

Un cittadino brasiliano è stato condannato martedì pomeriggio a una pena detentiva di 18 anni di carcere e all'espulsione dalla Svizzera per 15 anni. I ...
20.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto