Mondo, 29 ottobre 2021

Facebook cambia nome, si chiamerà "Meta"

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato che la sua azienda cambierà nome e di aver scelto "meta" - "oltre" in greco antico - per mostrare che c'è "sempre più da costruire".

"Abbiamo imparato molto affrontando molti problemi", ha detto Zuckerberg, dicendo che era ora di imparare le lezioni per "costruire il prossimo capitolo". Questo annuncio è stato fatto alla fine di un'ora e mezza di presentazione del "metaverso".
/>
Secondo il fondatore di Facebook, il metaverso rappresenta il futuro di internet, dopo i computer e i telefoni cellulari, a cui il pubblico avrà accesso per interagire, lavorare o essere intrattenuto tramite tecnologie (occhiali di realtà aumentata, cuffie di realtà virtuale, ecc.)

Facebook aveva già annunciato investimenti di diversi miliardi nei prossimi anni e l'assunzione di 10'000 persone in Europa per questo progetto.

Guarda anche 

Facebook accusato di aver censurato un media svizzero che lo criticava

Il social network Facebook avrebbe bloccato un articolo giornalistico che criticava la piattaforma social e il suo fondatore Mark Zuckerberg. Il caporedattore della testa...
13.02.2024
Svizzera

Facebook e Instagram: nuovi strumenti per tutelare gli adolescenti

LOS ANGELES (USA) – Sicurezza durante la navigazione sui social ed esperienze adatte all’età dell’utente adolescente. È l’obiettivo ...
12.01.2024
Magazine

Instagram e Facebook: ecco una multa da 5,85 milioni di Euro

ROMA (Italia) – La società Meta Platforms è stata sanzionata in Italia dall’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni con una multa sa...
26.12.2023
Magazine

“Anche io sto disattivando!”. La nuova fake news su Facebook

LUGANO – “Anche io sto disattivando! Non do il permesso a Facebook di addebitare 4,99 dollari al mese sul mio account, anche; tutte le mie foto sono di mia pr...
14.11.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto