Sport, 29 ottobre 2021

«Maradona curato male e dimenticato»

L’avvocato del Pibe de Oro è tornato alla carica: “Follia farlo uscire dalla clinica e portarlo a casa dove è morto”

BUENOS AIRES (Argentina) – Matias Morla, l’ex avvocato di Diego Maradona, è tornato alla carica in merito alla morte del “Diez” e alle cure mediche prestategli dopo l’operazione alla testa. “Sono state pessime e l’hanno portato alla morte”, evento condizionato anche dalla non curanza delle figlie, Dalma e Giannina, che ne hanno autorizzato il trasferimento in una villetta inadatta, invece di mantenerlo ricoverato in clinica.
 
 
Morla, al termine di un interrogatorio, ha riferito alcuni particolari dell’ultima volta che vide Maradona, il 16 novembre 2020, 9 giorni prima del decesso.
 
 
“Gli errori commessi sono stati tanti perché Diego è morto, si è gonfiato fino a quando il suo cuore è
esploso. Le cure sono state pessime, per questo è morto”, ha dichiarato ricordando che Maradona soffriva di problemi ai reni e al fegato, di insufficienza cardiaca, deterioramento neurologico e dipendenza da alcol e psicofarmarci.
 
 
“Quando entrai in casa aveva una voce strana, come quella di un robot, acuta e intermittente. Ho informato tutti del suo stato di salute, poi ho capito che era a causa della quantità di acqua trattenuta nel corpo”. I medici che lo assistevano sono stati ascoltati dai magistrati e sono stati condannati per omicidio semplice, con eventuale dolo.
 
 
“Non c’era motivo di portarlo in una casa quando i medici hanno detto che doveva rimanere in clinica. È stato abbandonato dalle figlie”.

Guarda anche 

Morte Diogo Jota: sotto accusa l’autostrada. In quel tratto una donna rischiò la vita 10 giorni fa

ZAMORA (Spagna) – L’incidente fatale nel quale hanno perso la vita Diogo Jota e il fratello André Silva sarebbe stato causato dall’alta velocit&a...
04.07.2025
Sport

L’incidente, lo schianto, le fiamme, la morte: il calcio piange Diogo Jota

ZAMORA (Spagna) - Una tragica notizia scuote il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto in seguito a un incident...
03.07.2025
Sport

Marge Simpon è morta. Oppure no?

LUGANO – Marge Simpson è morta. È questa la notizia che ha scosso e lasciato a bocca aperta i fan della celebre serie televisiva, che racconta le avve...
30.06.2025
Magazine

Crolla una tribuna dello stadio: dramma in Algeria

ALGERI (Algeria) – Tre persone sono morte e 81 sono rimaste ferite a causa del crollo di una tribuna dopo la vittoria del titolo nazionale da parte del Mouloudia Cl...
29.06.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto