Mondo, 13 settembre 2021

Il volo che ha portato Eitan in Israele è partito da Lugano

Una sola persona, un bimbo di 6 anni, era sopravvissuto alla tragedia del Mottarone. Si tratta di un bimbo di sei anni, Eitan. La sua storia aveva commosso tutti. Dopo aver perso genitori, fratellino e bisnonno nella caduta della funivia, stava ricominciando la sua vita con la zia paterna.

Ora il nuovo colpo di scena che cambia ancora una volta tutto, per il piccolo. Il nonno materno lo ha portato con sè in Israele.

Sabato lo èandato a prendere per uno
dei consueti incontri, ma poi, invece di riaccompagnarlo a casa della zia, si è diretto verso Lugano. Il jet privato che li ha portati a Tel Aviv è decollato da Agno.

Il bimbo è al centro di una diatriba tra la famiglia del padre e quella della madre. Il nonno materno sostiene che sia in pessime codizione fisiche e psichiche.

La procura di Pavia sta indagano per sequestro di persona. Le versioni del vari legali ovviamente sono opposte. 

Guarda anche 

Dimissioni del braccio destro di Zelensky per sospetta corruzione, il presidente ucraino sempre più isolato

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto sapere che il suo capo di gabinetto, Andriy Yermak, si è dimesso. Venerdì mattina la casa di Yermak, perso...
29.11.2025
Mondo

Una turista svizzera uccisa da uno squalo in Australia, grave il suo compagno

Un attacco di squalo ha causato due vittime giovedì su una spiaggia del Nuovo Galles del Sud, nell'Australia orientale. Una donna è morta e un uomo &egr...
28.11.2025
Mondo

Il voto obbligatorio piace alla sinistra, ma favorisce la destra: il caso cileno lo dimostra

VOTAZIONI - Esiste anche in Svizzera il voto obbligatorio per contrastare l’astensionismo. In particolare nel Canton Sciaffusa. Allargando lo sguardo vale la pen...
27.11.2025
Mondo

Washington, sparatoria vicino alla Casa Bianca: Feriti alla testa due militari

Due soldati della Guardia Nazionale statunitense dispiegati a Washington si trovano in condizioni critiche dopo essere stati colpiti mercoledì da un uomo armato, c...
27.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto