Magazine, 04 luglio 2021

Soldatesse con i tacchi a spillo: «Idea idiota e dannosa»

È scattata la polemica in Ucraina che hanno sfilato con le scarpe con i tacchi durante una prova di parata militare

KIEV (Ucraina) – Hanno suscitato molta indignazione e tante polemiche le immagini diffuse dal ministero della Difesa di Kiev che immortalano le soldatesse ucraine con i tacchi mentre si esercitano durante una parata militare.
 
 
Le donne marciano allineate indossando le scarpe col tacco, invece degli stivali. L’idea però non è piaciuta a diversi parlamentari vicine all’ex presidente Poroshenko.
 
 
La parata si terrà il 24 agosto per il 30esimo anniversario dell’indipendenza del Paese dopo il crollo dell’Unione
Sovietica. “Per la prima volta l’esercitazione si svolge con scarpe con i tacchi. È più difficile rispetto agli stivali, ma ci proviamo”, ha commentato una cadetta.
 
 
Le parlamentari hanno invitato il ministro della Difesa a indossare lui le scarpe con i tacchi. “È difficile immaginare un’idea più idiota e dannosa”, ha detto Inna Sovsun, sottolineando che “le soldatesse ucraine rischiano la vita come gli uomini e non meritano di essere derise”
 
 
La scelta è stata criticata anche sui social.

Guarda anche 

Dagli USA miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan, "le crisi globali peggioreranno"

Dopo lunghi e difficili negoziati, la Camera dei Rappresentanti USA ha adottato sabato un enorme piano di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, sostenuto dai parlamentari ...
21.04.2024
Mondo

Il Consiglio federale vuole versare 5 miliardi per la ricostruzione dell'Ucraina

Il Consiglio federale ha deciso mercoledì di stanziare complessivamente 5 miliardi di franchi entro il 2036 per la ricostruzione dell'Ucraina. "La Svizzer...
11.04.2024
Svizzera

Degli attivisti ucraini vogliono vietare la vendita di Toblerone

In occasione della Pasqua, un gruppo di attivisti ucraini ha scritto una lettera a due grandi catene di supermercati tedesche chiedendo loro che i supermercati tolgano da...
27.03.2024
Svizzera

Un'azienda svizzera invia segretamente dei droni militari all'Ucraina

Un'azienda con sede in Svizzera invia da tempo dei droni all'Ucraina. La società si chiama Destinus e ha sede a Payerne (VD), sviluppa velivoli ultraveloci...
03.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto