Magazine, 04 luglio 2021

Soldatesse con i tacchi a spillo: «Idea idiota e dannosa»

È scattata la polemica in Ucraina che hanno sfilato con le scarpe con i tacchi durante una prova di parata militare

KIEV (Ucraina) – Hanno suscitato molta indignazione e tante polemiche le immagini diffuse dal ministero della Difesa di Kiev che immortalano le soldatesse ucraine con i tacchi mentre si esercitano durante una parata militare.
 
 
Le donne marciano allineate indossando le scarpe col tacco, invece degli stivali. L’idea però non è piaciuta a diversi parlamentari vicine all’ex presidente Poroshenko.
 
 
La parata si terrà il 24 agosto per il 30esimo anniversario dell’indipendenza del Paese dopo il crollo dell’Unione
Sovietica. “Per la prima volta l’esercitazione si svolge con scarpe con i tacchi. È più difficile rispetto agli stivali, ma ci proviamo”, ha commentato una cadetta.
 
 
Le parlamentari hanno invitato il ministro della Difesa a indossare lui le scarpe con i tacchi. “È difficile immaginare un’idea più idiota e dannosa”, ha detto Inna Sovsun, sottolineando che “le soldatesse ucraine rischiano la vita come gli uomini e non meritano di essere derise”
 
 
La scelta è stata criticata anche sui social.

Guarda anche 

Forte afflusso di giovani dopo che il presidente ucraino ha revocato il divieto di lasciare l'Ucraina

Lo scorso agosto, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha revocato il divieto di viaggio per gli uomini di età compresa tra 18 e 22 anni. Da allora, quasi 100&...
04.11.2025
Svizzera

Minorenne ucraino scappa dalla guerra e viene ucciso dopo tre giorni in un centro d'accoglienza

IRLANDA - Un ragazzo ucraino di 17 anni è stato accoltellato a morte in un centro d’accoglienza per minori non accompagnati a Dublino. Era arrivato in Irl...
04.11.2025
Mondo

L’UE si divide sui beni russi congelati: fuori l’Ungheria di Orbán

UE - Il Consiglio europeo ha approvato a Bruxelles un «mandato politico» per elaborare una proposta sull’utilizzo dei beni russi congelati dall&rsquo...
07.11.2025
Mondo

Donald Trump temporeggia sui missili Tomahawk per l'Ucraina, “credo che Putin voglia la pace”

Il presidente americano Donald Trump non avrebbe ancora deciso sulla richiesta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di consegnarli missili a lunga gittata Tomahawk. ...
18.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto