Magazine, 04 luglio 2021

Soldatesse con i tacchi a spillo: «Idea idiota e dannosa»

È scattata la polemica in Ucraina che hanno sfilato con le scarpe con i tacchi durante una prova di parata militare

KIEV (Ucraina) – Hanno suscitato molta indignazione e tante polemiche le immagini diffuse dal ministero della Difesa di Kiev che immortalano le soldatesse ucraine con i tacchi mentre si esercitano durante una parata militare.
 
 
Le donne marciano allineate indossando le scarpe col tacco, invece degli stivali. L’idea però non è piaciuta a diversi parlamentari vicine all’ex presidente Poroshenko.
 
 
La parata si terrà il 24 agosto per il 30esimo anniversario dell’indipendenza del Paese dopo il crollo dell’Unione
Sovietica. “Per la prima volta l’esercitazione si svolge con scarpe con i tacchi. È più difficile rispetto agli stivali, ma ci proviamo”, ha commentato una cadetta.
 
 
Le parlamentari hanno invitato il ministro della Difesa a indossare lui le scarpe con i tacchi. “È difficile immaginare un’idea più idiota e dannosa”, ha detto Inna Sovsun, sottolineando che “le soldatesse ucraine rischiano la vita come gli uomini e non meritano di essere derise”
 
 
La scelta è stata criticata anche sui social.

Guarda anche 

Aiuti sociali, permessi S e auto di lusso: il caso che imbarazza il Canton Vaud

SVIZZERA - Nel Canton Vaud un rifugiato ucraino è stato obbligato a rimborsare 67’000 franchi di aiuti sociali percepiti indebitamente. L’uomo, bene...
16.01.2026
Svizzera

La censura della chat telegram filoucraina ha vinto. Il Municipio revoca la proiezione del 29 gennaio

TICINO - Il Municipio ha infatti revocato l’autorizzazione concessa lo scorso 2 dicembre, motivando la decisione con la necessità di prevenire possibili t...
14.01.2026
Ticino

Forte aumento di richiedenti l'asilo ucraini nel 2025, non sono mai stati così tanti

Il numero di rifugiati ucraini in Svizzera non è mai stato così alto. Attualmente, secondo la Segreteria di Stato per la migrazione (SEM), 71'754 person...
11.01.2026
Svizzera

La Russia accusa l'Ucraina di aver preso di mira la residenza di Putin

Lunedì la Russia ha accusato l'Ucraina di aver lanciato un attacco con droni durante la notte contro la residenza del presidente russo Vladimir Putin, avverten...
30.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto