Ticino, 02 luglio 2021

Rapina e sequestra un uomo, tenta altre due rapine: in manette un cittadino croato

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 18.06.2021 è stato arrestato, nell'ambito di un'inchiesta, un 42enne cittadino croato senza fissa dimora autore a Chiasso di una rapina con sequestro di persona, avvenuta verso le 20.00 del 02.06.2021, nonché di due tentate rapine avvenute il 05.06.2021.

Il 02.06.2021 ha dapprima minacciato con una pistola la vittima, un uomo della regione, che ha poi costretto a prelevare del denaro da due bancomat. Nonostante privo di patente si è poi messo al volante dell'auto della vittima obbligando quest'ultimo, sempre minacciandolo con l'arma, a salire sulla vettura e a seguirlo fino a Milano dove, dopo averlo scaricato, è fuggito con il veicolo rubato.

Il 42enne è stato fermato
il 18.06.2021 a Zurigo dalla Polizia della città di Zurigo per soggiorno illegale e successivamente identificato, grazie agli accertamenti d'indagine effettuati, quale autore della rapina e delle tentate rapine. A lui si è giunti grazie alla stretta collaborazione con la Sezione Volanti della Questura di Milano, il Centro di Cooperazione di Polizia e Doganale di Chiasso (CCPD) e la Polizia comunale di Chiasso.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di rapina aggravata e ripetuta, sequestro di persona, infrazione alla Legge federale sulle armi, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e furto.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni. 

Guarda anche 

Ancora una volta e come sempre, la sinistra alza le mani

Quanto accaduto è l’ennesima dimostrazione che la violenza è diventata la cifra distintiva della sinistra e dei suoi seguaci. Ogni volta che scoppiano...
21.09.2025
Ticino

Gaberell (MGL): "Cassa malati: due iniziative, due risposte diverse"

VOTAZIONI - Negli ultimi anni i premi di cassa malati sono cresciuti in modo costante, diventando la principale preoccupazione delle famiglie ticinesi. Per molte e...
20.09.2025
Ticino

Omar Balli: “I media devono camminare con le proprie gambe”

GRAN CONSIGLIO - Nel dibattito in Gran Consiglio sui sussidi ai media, Omar Balli (Lega) ha preso una posizione netta: no a ulteriori aiuti statali per i giornali. &la...
17.09.2025
Ticino

Iniziativa “Basta spennare i cittadini”: le ragioni a favore di Alessandro Mazzoleni

VOTAZIONI - Negli ultimi anni i premi di cassa malati sono aumentati in modo costante, fino a rappresentare per molte famiglie ticinesi una delle spese più pe...
18.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto