Ticino, 22 giugno 2021

Lugano: condannato ed espulso un frontaliere dello spaccio

Un 62enne dominicano residente in Italia è stato condannato oggi a 2 anni e 8 mesi di carcere, in parte sospesi condizionalmente, per aver spacciato oltre 800 grammi di cocaina a Lugano.

Come si legge sul sito de La Regione, la corte presieduta dal giudice Siro Quadri ha pure deciso di espellerlo dalla Svizzera per 7 anni.

L’uomo, che non è un consumatore di cocaina, è stato riconosciuto colpevole di aver acquistato droga
da suoi connazionali e di averla rivenduta in alcuni esercizi pubblici di Molino Nuovo “esclusivamente per lucrare”, come ha sottolineato la procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. “La sua colpa è grave” ha tuonato la pp.

La difesa del dominicano ne ha invece chiesto l’assoluzione. Ma il giudice ha ritenuto più credibile l’accusa e ha deciso di condannarlo al carcere e all’espulsione. 

Guarda anche 

SONDAGGIO – Un(a) Perl(ini)a o un acquisto sbagliato?

LUGANO – L’addio a Michael Joly aveva sorpreso un po’ tutti gli appassionati e i tifosi bianconeri. Il legame che in questi due anni si era creato tra l...
13.07.2025
Sport

Presunto mobbing all’EOC, dodici granconsiglieri chiedono chiarezza: «Subito un audit esterno»

EOC - Mobbing, pressioni psicologiche, discriminazioni e perfino interventi medici potenzialmente inadeguati. È uno scenario inquietante quello che emerge da di...
09.07.2025
Ticino

Wicht (Lega): “Chi non conosce un finto invalido?” – Più ispettori contro gli abusi sociali a Lugano?

LUGANO - Abusi da combattere. A Lugano “ci sono troppi beneficiari di assistenza e invalidità” e i costi per l’amministrazione comunale contin...
09.07.2025
Ticino

Dei cristiani perseguitati non si ricorda mai nessuno

OCCIDENTE - “Fratelli Musulmani” è il nome di una potente organizzazione islamista fondata nel 1928 in Egitto, con l’obiettivo di diffonde...
07.07.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto