Non tutti hanno accolto in modo sportivo i risultati democratici della giornata di ieri. Di sicuro non il responsabile informatico del PS, tale Andreas Weibel, che su Twitter si è lasciato andare a uno sfogo decisamente sopra le righe.
“Fan***o, fan***o a tutti coloro che hanno votato no alla legge sul CO2. Siete degli idioti e dei miserabili egoisti. Fan***o anche a tutti coloro che non hanno votato. Avete contribuito a una grande vittoria della lobby del petrolio. Fan***o a tutti quelli che pensavano che con il no ci sarebbe stata una legge più severa”.
Il tweet del socialista ha inevitabilmente suscitato una marea di reazioni, perlopiù negative. Per diverse ore lui ha difeso quanto scritto. Finché in serata però non ha finito per cancellare il controverso tweet, scrivendone un altro che dimostra come non avesse ancora sbollito la propria rabbia.
Nel tweet serale infatti se la prende con chi lo ha criticato per l’uso della parola “Fan***o” ma non si è allo stesso indignato per una bocciatura che, a suo dire, mette in pericolo il futuro delle giovani generazioni.