Opinioni, 16 aprile 2021

Bellinzona: il voto non è solo un nostro diritto, è il nostro potere!


Mi raccomando, votate. Bellinzona ha bisogno oggi più che mai di un segnale!

Ho 32 anni e so bene quanto i miei coetanei siano sfiduciati dalla politica. Sarà perché hanno visto sempre le stesse facce da tanti anni, sarà perché molti politici non hanno saputo mandare i messaggi e i segnali giusti. Ma è davvero sconfortante constatare un disinteresse che, sappiamo già, porterà il 50% degli under 40 a non votare.

Trovo che, tuttavia, questo non sia il modo giusto

di reagire. La politica è fatta spesso di piccoli passi. E, un primo piccolo passo è quello di votare le persone che rispecchiano più i nostri valori e le nostre idee. Per questo invito i giovani a votare. Non necessariamente me, cosa che ovviamente auspico, ma perlomeno chiunque si pensi possa portare un miglioramento.

Non possiamo continuare a dire che “tanto serve a niente” se non proviamo a cambiare le cose, nemmeno con delle semplici crocette.

Jasmine Ben Ali 
Candidata al Municipio e al Consiglio comunale di Bellinzona per la Lega dei Ticinesi 
 

Guarda anche 

Ticino, la rabbia cresce: salari insufficienti, costi fuori controllo e una politica percepita come incapace. “Così non si può più vivere”

In Ticino la pazienza sembra essersi esaurita. Il malessere economico che da anni attraversa il Cantone sta lasciando spazio a un sentimento più profondo: la sf...
19.12.2025
Opinioni

Losone: 200'000 franchi e addio all’ultimo spazio verde in centro? No, grazie.

Il 15 dicembre il Consiglio comunale sarà chiamato a votare un contributo a fondo perso di 200'000 franchi per finanziare il concorso di progetto della nuova c...
09.12.2025
Opinioni

Natale in Ticino: tra tradizione, identità e nuove opportunità

Il periodo natalizio rappresenta sempre un momento speciale, capace di trasformare le città in luoghi d’incontro, luce e convivialità. In Ticino, ques...
09.12.2025
Opinioni

Le disuguaglianze nell'Islam tra uomo e donna

Provate a chiedere a un devoto musulmano o a una pia musulmana se è vero che nell’Islam la donna è discriminata rispetto all’uomo. Vi rispondera...
30.11.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto