USA, poliziotta scambia la pistola con il taser e uccide un giovane (VIDEO)
I sindaci delle città di Minneapolis e St. Paul hanno dichiarato uno stato di emergenza e un coprifuoco a partire dalle 19.00 in tutta l'area metropolitana dopo che sono scoppiati disordini e violenze, che fanno seguito alla morte di un ventenne afroamericano ucciso dalla polizia domenica.
Durante un controllo stradale dovuto a targhe non valide, una poliziotta "ha tirato fuori la sua arma da fuoco invece del suo Taser", ha detto il capo della polizia locale Tim Gannon citando una morte "accidentale". A sostegno delle sue affermazioni, ha mostrato il filmato della tragedia dalla dashcam della poliziotta (vedere sotto, video sconsigliato alle persone sensibili).
In questo filmato, gli agenti possono essere visti prendere il giovane dal suo veicolo e cercare
di ammanettarlo. Il giovane allora resiste e torna a sedersi nella sua auto. Gli agenti lottano con il giovane finchè a un certo punto si sente la poliziotta gridare "Taser, taser" per segnalare che sta per sparare. Invece, è risuonato un colpo di pistola. La poliziotta, che era "esperta" secondo il suo capo, è stata messa in congedo.
La tragedia ha riacceso la rabbia a Minneapolis, città che già aveva visto diverse notti di disordini dopo la morte lo scorso 25 maggio di un altro afroamericano durante il suo arresto. Come allora, migliaia di persone si sono rivolte nella strada causando disordini, saccheggi e tafferugli. Le partite di basket, ma anche quelle di baseball e di hockey, previste per la sera, sono state rinviate.
USA - Alan Friedman non usa giri di parole. In un tweet al veleno, il giornalista ha descritto Charlie Kirk – il leader conservatore americano vicino a Trump &nd...
ORLANDO (USA) – Una donna di 70 anni ha morso un pitbull al collo per tentare di difendere il suo cane da un’aggressione. È accaduto a Orlando, in Flor...
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.