Opinioni, 25 marzo 2021

La nostra forza sono i Quartieri!

I quartieri con la loro popolazione sono l’energia della Città e noi della LegaLugano vogliamo che tutti siano ascoltati.

Si dice spesso che Lugano é una grande città e secondo noi lo é davvero, grande per la sua bellezza, per la sua versatilità, per i suoi mille angoli urbani e naturali ma lo é anche territorialmente.

Al fine di dar voce ai cittadini e ai quartieri più discosti sono state create le Commissioni di Quartiere nelle quali siedono i rappresentanti politici e delle associazioni del territorio di riferimento. Malgrado vi sia un Ufficio Quartieri dedicato che da quasi un decennio coordina le commissioni di quartiere, non sempre la comunicazione e il flusso delle informazioni sono state ottimali.

La LegaLugano é convinta che la nostra Città é grande grazie a tutti i suoi 21 quartieri e che sia necessario dar voce ai cittadini e prestare attenzione alle esigenze delle singole realtà.

Il Commissario/a di Quartiere é un compito di qualità e responsabilità che intendiamo valorizzare!

Per questo motivo dalla prossima legislatura abbiamo inserito una nuova funzione all’interno del nostro movimento cittadino che si occuperà di curare le relazioni con i nostri Commissari di Quartiere assicurando un supporto continuo e concreto.

Questo ruolo sarà ricoperto dalla nostra Consigliera Comunale Lucia Minotti che ben conosce la realtà delle CQ essendo stata per diversi anni Presidente della Commissione a Carona.
Lucia si é sempre distinta per il suo impegno a sostegno dei quartieri e forte della sua esperienza sarà il punto di riferimento per tutti i commissari leghisti.

Non possiamo che augurare a Lucia un buon lavoro e rivolgere a tutti l’appello di candidarsi come Commissaria/o del suo quartiere all’indirizzo info@legalugano.ch. 

Lukas Bernasconi Capogruppo LegaLugano

Guarda anche 

Dittatura o democrazia?

La nostra società sarebbe gestita meglio se il potere fosse nelle mani di un unico leader? È quello che la gente si domanda in seguito a un sondaggio effett...
25.10.2021
Opinioni

UNIA, nessun'altra lobby ha questo potere

Un’associazione di diritto privato non ha nessun obbligo di pubblicare i propri conti, se non con i soci. Questo principio dovrebbe poter valere anche per i sind...
23.10.2021
Opinioni

Il "fondo di battaglia" di UNIA

La creazione e la gestione di un fondo di battaglia, termine ormai desueto, è di competenza degli organi dirigenti e dei delegati di UNIA, in quanto abbiano la ...
21.10.2021
Opinioni

Tutti i miliardi di UNIA

Negli oltre 20 anni passati alla Società impresari costruttori ho sempre avuto la certezza che i sindacati disponessero di molti soldi. Non però cos&igra...
20.10.2021
Opinioni