Opinioni, 25 marzo 2021

La nostra forza sono i Quartieri!

I quartieri con la loro popolazione sono l’energia della Città e noi della LegaLugano vogliamo che tutti siano ascoltati.

Si dice spesso che Lugano é una grande città e secondo noi lo é davvero, grande per la sua bellezza, per la sua versatilità, per i suoi mille angoli urbani e naturali ma lo é anche territorialmente.

Al fine di dar voce ai cittadini e ai quartieri più discosti sono state create le Commissioni di Quartiere nelle quali siedono i rappresentanti politici e delle associazioni del territorio di riferimento. Malgrado vi sia un Ufficio Quartieri dedicato che da quasi un decennio coordina le commissioni di quartiere, non sempre la comunicazione e il flusso delle informazioni sono state ottimali.

La LegaLugano é convinta che la nostra Città é grande grazie a tutti i suoi 21 quartieri e che sia necessario dar voce ai cittadini e prestare attenzione alle esigenze delle singole realtà.

Il Commissario/a di Quartiere é un compito di qualità e responsabilità
che intendiamo valorizzare!

Per questo motivo dalla prossima legislatura abbiamo inserito una nuova funzione all’interno del nostro movimento cittadino che si occuperà di curare le relazioni con i nostri Commissari di Quartiere assicurando un supporto continuo e concreto.

Questo ruolo sarà ricoperto dalla nostra Consigliera Comunale Lucia Minotti che ben conosce la realtà delle CQ essendo stata per diversi anni Presidente della Commissione a Carona.
Lucia si é sempre distinta per il suo impegno a sostegno dei quartieri e forte della sua esperienza sarà il punto di riferimento per tutti i commissari leghisti.

Non possiamo che augurare a Lucia un buon lavoro e rivolgere a tutti l’appello di candidarsi come Commissaria/o del suo quartiere all’indirizzo info@legalugano.ch. 

Lukas Bernasconi Capogruppo LegaLugano

Guarda anche 

Lugano navighi con strumenti adeguati

In questa fase finale di campagna elettorale comunale, vorrei vedere un piano nuovo di dibattito. Penso infatti che il solito approccio verso i temi d’interesse com...
22.03.2024
Opinioni

Libera circolazione non vuol dire rinunciare alla sicurezza

Essendo Stabio un comune di frontiera, evidentemente siamo più esposti a subire reati di vario genere. Ultimamente, numerosi furti nelle abitazioni sono stati e...
21.03.2024
Opinioni

Lavoro in Ticino: le favole e la realtà

La SECO, ancora una volta, ci racconta di “tassi di disoccupazione bassi” anche in Ticino. Peccato che, come ben sappiamo, il tasso di disoccupazione della S...
18.03.2024
Opinioni

Katia Fabris, Lega: "La chiusura della Manor una sconfitta per il Mendrisiotto"

Speravamo tutti che il 2024 potesse portare al Ticino segnali positivi, dopo anni difficili, tra pandemia e un inesorabile aumento del costo della vita. E invece la te...
13.03.2024
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto