Opinioni, 25 marzo 2021

La nostra forza sono i Quartieri!

I quartieri con la loro popolazione sono l’energia della Città e noi della LegaLugano vogliamo che tutti siano ascoltati.

Si dice spesso che Lugano é una grande città e secondo noi lo é davvero, grande per la sua bellezza, per la sua versatilità, per i suoi mille angoli urbani e naturali ma lo é anche territorialmente.

Al fine di dar voce ai cittadini e ai quartieri più discosti sono state create le Commissioni di Quartiere nelle quali siedono i rappresentanti politici e delle associazioni del territorio di riferimento. Malgrado vi sia un Ufficio Quartieri dedicato che da quasi un decennio coordina le commissioni di quartiere, non sempre la comunicazione e il flusso delle informazioni sono state ottimali.

La LegaLugano é convinta che la nostra Città é grande grazie a tutti i suoi 21 quartieri e che sia necessario dar voce ai cittadini e prestare attenzione alle esigenze delle singole realtà.

Il Commissario/a di Quartiere é un compito di qualità e responsabilità
che intendiamo valorizzare!

Per questo motivo dalla prossima legislatura abbiamo inserito una nuova funzione all’interno del nostro movimento cittadino che si occuperà di curare le relazioni con i nostri Commissari di Quartiere assicurando un supporto continuo e concreto.

Questo ruolo sarà ricoperto dalla nostra Consigliera Comunale Lucia Minotti che ben conosce la realtà delle CQ essendo stata per diversi anni Presidente della Commissione a Carona.
Lucia si é sempre distinta per il suo impegno a sostegno dei quartieri e forte della sua esperienza sarà il punto di riferimento per tutti i commissari leghisti.

Non possiamo che augurare a Lucia un buon lavoro e rivolgere a tutti l’appello di candidarsi come Commissaria/o del suo quartiere all’indirizzo info@legalugano.ch. 

Lukas Bernasconi Capogruppo LegaLugano

Guarda anche 

La civica a scuola non deve diventare indottrinamento

Nella scorsa edizione del Mattino abbiamo potuto leggere di come in una scuola media del luganese un docente ha un metodo di insegnamento della civica tutto suo. Inseg...
25.05.2022
Opinioni

"Se il consenso è “presunto” non è detto che ci sia davvero"

*Di Lorenzo Quadri Il prossimo 15 maggio i cittadini svizzeri saranno chiamati a votare sulla nuova legge sul trapianto degli organi. Se su questa tema si pu&ogra...
26.04.2022
Opinioni

"Il dolore non dovrebbe mai diventare un compagno di vita"

La storia di coraggio e tenacia che andremo a raccontarvi oggi è quella di Claudia, ragazza di 26 anni che, a causa di un problema alla schiena, ha rischiato di...
11.04.2022
Opinioni

Zemmour e i sondaggi: qualcosa non quadra

Fra poche ore si saprà chi sarà lo sfidante di Macron alle elezioni del 24 aprile per la presidenza della Francia. Tutta la stampa francese e internazionale...
10.04.2022
Opinioni