Sport, 22 gennaio 2021

Va bene il gioco, ma ora al Lugano serve la vittoria

A San Gallo i bianconeri dovranno ritrovare quel successo che manca da 6 partite

LUGANO – YB e poi San Gallo: non è certo una settimana facile quella che sta affrontando il Lugano di mister Jacobacci. Ma tant’è: il calendario è questo e i bianconeri che non vincono da 6 partite (4 pareggi e 2 sconfitte) hanno bisogno di tornare a godersi il dolce gusto della vittoria.
 
Mercoledì contro i gialloneri, Sabbatini e compagni non hanno sfigurato, specie nel primo tempo, ma hanno sprecato tanto, tantissimo, troppo, confermando la difficoltà cronica di questa squadra in zona gol. E i numeri parlano chiaro: il Lugano ha segnato 14 reti in 14 partite, una miseria! E i 20 punti conquistati sono un vero e proprio miracolo, dovuto specialmente a una difesa che così come è stata costruita è pressoché perfetta.
 
In casa Lugano tiene sempre banco il tema del rinnovo
del contratto di Maurizio Jacobacci che, però, nonostante tutto ora è chiamato a prendere in mano la sua squadra, il suo campionato e a cambiare qualcosa. Puntare o meno alla zona europea è un discorso che a gennaio è difficile da fare, ma sarebbe davvero un peccato tornare da San Gallo senza punti in cascina e con l’ombra di una crisi e di un vortice negativo che si avvicina.
 
Il mister ha diverse possibilità in attacco e deve trovare la giusta soluzione. Nei primi mesi della stagione ci ha provato con la vera punta, quella grossa e fisica, e non è andata bene. Ora dovrà provare a trovare la giusta soluzione sfruttando anche Abubakar e Ardaiz, ad esempio: Gerndt non segna dal 26 settembre (!) e il capocannoniere della squadra è Mattia Bottani con 3 reti all’attivo. Davvero troppo poco…

Guarda anche 

Una follia tutta spagnola: Clasico e Liga decisi da un gol fantasma. Per non pagare la FIFA…

MADRID (Spagna) – Quella che si è appena chiusa resterà una settimana difficilmente dimenticabile per i tifosi del Real Madrid. Mercoledì, infa...
22.04.2024
Sport

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto