NEW DELHI (India) – È nato con due pollici in più, una malformazione che, almeno per lui, non è sinonimo di patologia. Faizan Ahmad Najar è un ragazzino indiano di 12 anni che, ha deciso di guardare dal lato positivo la sua condizione, sfruttandola in un ambito nel quale può ricavarne dei vantaggi: quello dei videogiochi, dove può eccellere.
Faizan era balzato agli onori della cronaca quasi un mese fa, proprio perché nato con una rara malformazione congenita esadattilia, che colpisce un bambino su circa 1500 nascite.
Il giovane giocatore di videogame non ha permesso che i suoi pollici in più potessero ostacolare le sue attività ludiche e quotidiane. “Non provo nessuna vergogna, è volontà di Dio”.
Così riesce a distinguersi tra i suoi amici nelle sue passioni, come arrampicarsi sugli alberi, il cricket e i videogiochi.
“Ogni tanto penso al perché sia capitato proprio a me. Ho degli amici a scuola che mi impediscono di sentirmi triste”. Nella vita vuole diventare un medico per aiutare altre persone nella sua stessa situazione.