Magazine, 17 settembre 2020

Nato con due pollici in più: “Gioco meglio ai videogiochi”

Un 12enne indiano non permette che questa sua condizione limiti le sua attività quotidiane

NEW DELHI (India) – È nato con due pollici in più, una malformazione che, almeno per lui, non è sinonimo di patologia. Faizan Ahmad Najar è un ragazzino indiano di 12 anni che, ha deciso di guardare dal lato positivo la sua condizione, sfruttandola in un ambito nel quale può ricavarne dei vantaggi: quello dei videogiochi, dove può eccellere.

Faizan era balzato agli onori della cronaca quasi un mese fa, proprio perché nato con una rara malformazione congenita esadattilia, che colpisce un bambino su circa 1500 nascite.

/> Il giovane giocatore di videogame non ha permesso che i suoi pollici in più potessero ostacolare le sue attività ludiche e quotidiane. “Non provo nessuna vergogna, è volontà di Dio”.

Così riesce a distinguersi tra i suoi amici nelle sue passioni, come arrampicarsi sugli alberi, il cricket e i videogiochi.

“Ogni tanto penso al perché sia capitato proprio a me. Ho degli amici a scuola che mi impediscono di sentirmi triste”. Nella vita vuole diventare un medico per aiutare altre persone nella sua stessa situazione.

Guarda anche 

Un libro autobiografico del Ghiro alla Biblioteca cantonale di Locarno

Nell’estate del 1971, all’età di 19 anni, Giorgio Ghiringhelli (alias il “Guastafeste”) fece un viaggio in autostop fino alla Norvegia, in ...
21.10.2023
Opinioni

Ecco un libro autobiografico del Guastafeste

Dalla casa editrice Salvioni è uscito in questi giorni – con una prefazione di Renato Martinoni - il mio primo e probabilmente ultimo libro, intitolato &ldqu...
25.09.2023
Opinioni

Punisce il figlio: 17h consecutive al videogioco senza dormire

SHENZHEN (Cina) – Uno dei temi più dibattuti per quanto concerne i ragazzini, è la loro dipendenza o dallo smartphone o dai videogiochi. Diverse nazio...
24.03.2023
Magazine

VIDEO - Gioca ai videogame mentre la moglie sta per partorire: il video divide la rete

LAS VEGAS (USA) – Sarà stata la tensione per l’imminente parto, sarà stato che non riesce a stare senza la sua Xbox Serie X, resta il fatto che ...
05.04.2022
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto