Ticino, 01 settembre 2020

Novazzano, bambino scappa dall'asilo nido: ritrovato

La Polizia cantonale comunica che il 31.08.2020 verso le 15.30 è stata segnalata alla Centrale Comune di allarme (CECAL) la scomparsa di un bimbo di due anni da un asilo nido di Novazzano. Immediatamente è stato allestito un dispositivo di ricerca e sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, delle Polizie comunali delle regioni polo 1 e 2 e delle Guardie di confine.

Stando a una prima
ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il bambino è riuscito ad allontanarsi autonomamente dalla struttura, attraversando la strada per poi incamminarsi su un sentiero sterrato. Il bimbo è stato quindi ritrovato in buona salute, poco prima delle 16 a circa 250 metri di distanza dall'asilo nido, da agenti della Polizia comunale di Stabio e delle Guardie di confine. 

Guarda anche 

33 radar delle polizie comunali e 4 della polizia cantonale, ecco dove

Controlli della velocità mobili Distretto di Leventina Polizie comunali Pollegio Distretto di Blenio Poli...
08.09.2025
Ticino

Lorenzo Quadri: “Mette fine a un’ingiustizia ed è sostenibile nei costi”

VOTAZIONI - Il 28 settembre i ticinesi voteranno sull’iniziativa popolare della Lega per la deducibilità fiscale integrale dei premi di cassa malati. In u...
07.09.2025
Ticino

La Lega di Locarno piange la scomparsa di Bruno Nicora

La Lega dei Ticinesi - Sezione di Locarno profondamente rattristata  per la perdita del caro          &en...
06.09.2025
Ticino

Lugano, nuove assunzioni “a la carte”? La Lega interroga il Municipio

LUGANO - La Lega dei Ticinesi torna a puntare i riflettori sulle assunzioni in seno all’amministrazione cittadina. Dopo il recente caso della direttrice della Di...
08.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto