Svizzera, 27 agosto 2020

Una turista russa trovata viva dopo aver passato due giorni in un crepaccio a Zermatt (e nessuno la stava cercando)

Una turista russa è stato ritrovato vivo dopo aver trascorso due notti in un crepaccio vicino a Zermatt, nel Vallese. Secondo quanto riferisce Air Zermatt, la donna era caduta nel crepaccio domenica e non è stata trovata dai soccorritori alpinisti fino a martedì.

La donna, che vive in Germania, si era avventurato da sola, in pantaloncini e senza attrezzatura adeguata domenica sul Grenzgletscher non lontano dal rifugio del Monte Rosa, prima di cadere per dieci o quindici metri di profondità in un crepaccio.

Ha trascorso due notti su un ponte di ghiaccio prima
che un gruppo di arrampicatori di passaggio sentisse le sue urla. È stata salvata e trasportata in ospedale, dove le è stata diagnosticata una lieve ipotermia, con una temperatura di 34 gradi, ma nessuna ferita.

Secondo i soccorritori, la donna viaggiava da sola e la polizia non aveva ricevuto una denuncia di scomparsa. E' stata fortunata ad essere stata sentita da un gruppo di alpinisti, ha detto Air Zermatt. Il servizio di soccorso alpino di Zermatt non ha vissuto "un salvataggio così miracoloso negli ultimi 20 anni", ha detto il post di Facebook.

Guarda anche 

Viene truffata due volte e finisce per essere condannata per riciclaggio

Una donna residente in Vallese è riuscita a farsi truffare due volte dalla stessa persona e, se ciò non fosse abbastanza, è finita per essere condann...
16.02.2024
Svizzera

Uno studente di medicina ritrovato morto dopo una festa

Un giovane di 24 anni è stato trovato morto a Trient, nel Basso Vallese, mentre rientrava da una festa all'Università di Losanna. È in corso un&#...
16.11.2023
Svizzera

Un'auto elettrica esplode senza essere accesa nè collegata alla presa di ricarica

Erano appena le 6 di giovedì mattina quando un quartiere di Crans-Montana è stato svegliato da una forte detonazione. La fonte del rumore era un'auto el...
05.11.2023
Svizzera

Deve pagare 10'000 franchi il salvataggio del suo cane da parte dei pompieri

Un turista francese avrà probabilmente un ricordo agrodolce della sua recente vacanza in Svizzera. Questo giovane di 25 anni, residente delll'Ardèche, e...
25.10.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto