Mondo, 22 agosto 2020

USA, a due anni "rifiuta" di indossare la mascherina sull'aereo, tutti i passeggeri vengono fatti scendere

Una "bambina" di due anni si rifiuta di indossare la mascherina a bordo dell'aereo e tutti i passeggeri vengono fatti scendere. È successo su un volo che collega le città americane di Orlando e Newark.

In filmati pubblicati dalla emittente NBC si vede una donna, la madre della bambina, implorare gli assistenti di volo su un volo della compagnia aerea JetBlu di avere maggiore comprensione. La donna, Chaya Bruck, è la madre della bambina che ha raccontato alla NBC l'esperienza traumatizzante che ha portato all'annullamento del volo.

Bruck ha detto che stava volando da sola con i suoi figli da Orlando all'aeroporto di New York quando ha avuto una discussione con l'assistente di volo circa l'età della figlia più giovane.

"Lui ha detto di no, che doveva coprirsi il naso e la bocca, e io ho detto che potevo provarci, ma poi lei se lo toglieva appena poteva", racconta Bruck. "Qualche minuto dopo, sono venuti da me e mi hanno detto che devo raccogliere le mie cose e devo scendere dall'aereo".

Bruck si rifiutò di scendere, e molti dei suoi compagni passeggeri si affrettarono a difenderla, incoraggiandola a rimanere a bordo, dicendo agli assistenti di "per favore, lasciatela in pace".

Fu allora che JetBlue diede l'annuncio che tutti
i passeggeri avrebbero dovuto scendere. La compagnia detto che avrebbero lavorato per far tornare tutti sull'aereo in fretta, ma Bruck critica il modo in cui lei e la sua famiglia sono state trattate.

"Erano terribilmente cattivi, i miei figli piangevano. Davvero traumatizzanti", ha detto. "Ho chiesto loro: 'Devo legarle mani e piedi? Cosa vuoi che faccia? Volevano solo che scendessi dall'aereo".

In un comunicato, JetBlue ha detto che la loro politica di copertura del viso "è stata aggiornata di recente il 10 agosto per garantire che tutti indossino una copertura per il viso - adulti e bambini - per aiutare a prevenire la diffusione del coronavirus". I bambini dai 2 anni in su devono indossare una mascherina, in linea con le linee guida del CDC (l'ente americano che si occupa della prevenzione delle malattie).

Bruck ha detto che spera che la compagnia aerea cambierà la sua politica, al fine di accogliere i bambini che, vista la loro età, fanno fatica a tenere una maschera.

Il filmato che mostra parte del momento in cui i passeggeri vengono fatti scendere è disponibile sul sito della NBC cliccando qui.

Guarda anche 

L'ex Moreno Colombo, ora UDC, bacchetta il PLR sui dazi USA: "Una volta il PLR portava idee, ora sembra limitarsi a copiare gli slogan degli altri"

DAZI USA  - Moreno Colombo, oggi presidente UDC di Morbio Inferiore ma per anni figura di spicco nel PLR, ha risposto senza giri di parole alle critiche del consi...
26.11.2025
Ticino

Il famoso orologio Rolex regalato a Trump è scomparso dallo Studio Ovale

È diventato il simbolo delle negoziazioni che hanno preceduto l'accordo doganale sui dazi, al punto di essere all'origine del termine “diplomazia del...
21.11.2025
Svizzera

Russia e Stati Uniti avrebbero un piano segreto per far finire la guerra in Ucraina

La Russia e gli Stati Uniti hanno negoziato un piano segreto per porre fine alla guerra in Ucraina? È perlomeno quanto sostiene il portale americano Axios. Citando...
20.11.2025
Mondo

UBS sta negoziando con il governo americano un possibile trasferimento negli Stati Uniti

UBS si prepara a lasciare la Svizzera? Da mesi, il colosso bancario è in disaccordo con il Consiglio federale e da tempo minaccia di trasferirsi negli Stati Uniti....
18.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto