Mondo, 22 agosto 2020

USA, a due anni "rifiuta" di indossare la mascherina sull'aereo, tutti i passeggeri vengono fatti scendere

Una "bambina" di due anni si rifiuta di indossare la mascherina a bordo dell'aereo e tutti i passeggeri vengono fatti scendere. È successo su un volo che collega le città americane di Orlando e Newark.

In filmati pubblicati dalla emittente NBC si vede una donna, la madre della bambina, implorare gli assistenti di volo su un volo della compagnia aerea JetBlu di avere maggiore comprensione. La donna, Chaya Bruck, è la madre della bambina che ha raccontato alla NBC l'esperienza traumatizzante che ha portato all'annullamento del volo.

Bruck ha detto che stava volando da sola con i suoi figli da Orlando all'aeroporto di New York quando ha avuto una discussione con l'assistente di volo circa l'età della figlia più giovane.

"Lui ha detto di no, che doveva coprirsi il naso e la bocca, e io ho detto che potevo provarci, ma poi lei se lo toglieva appena poteva", racconta Bruck. "Qualche minuto dopo, sono venuti da me e mi hanno detto che devo raccogliere le mie cose e devo scendere dall'aereo".

Bruck si rifiutò di scendere, e molti dei suoi compagni passeggeri si affrettarono a difenderla, incoraggiandola a rimanere a bordo, dicendo agli assistenti di "per favore, lasciatela in pace".

Fu allora che JetBlue diede l'annuncio che tutti
i passeggeri avrebbero dovuto scendere. La compagnia detto che avrebbero lavorato per far tornare tutti sull'aereo in fretta, ma Bruck critica il modo in cui lei e la sua famiglia sono state trattate.

"Erano terribilmente cattivi, i miei figli piangevano. Davvero traumatizzanti", ha detto. "Ho chiesto loro: 'Devo legarle mani e piedi? Cosa vuoi che faccia? Volevano solo che scendessi dall'aereo".

In un comunicato, JetBlue ha detto che la loro politica di copertura del viso "è stata aggiornata di recente il 10 agosto per garantire che tutti indossino una copertura per il viso - adulti e bambini - per aiutare a prevenire la diffusione del coronavirus". I bambini dai 2 anni in su devono indossare una mascherina, in linea con le linee guida del CDC (l'ente americano che si occupa della prevenzione delle malattie).

Bruck ha detto che spera che la compagnia aerea cambierà la sua politica, al fine di accogliere i bambini che, vista la loro età, fanno fatica a tenere una maschera.

Il filmato che mostra parte del momento in cui i passeggeri vengono fatti scendere è disponibile sul sito della NBC cliccando qui.

Guarda anche 

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

USA, almeno 6 morti nel crollo di un ponte colpito da una nave

Il Francis Scott Key Bridge di Baltimora, sulla costa orientale degli Stati Uniti, è crollato martedì mattina presto dopo essere stato colpito da una nave c...
27.03.2024
Mondo

USA: Donald Trump stravince nel "Super Tuesday", nomination praticamente assicurata

Donald Trump ha vinto martedì la maggior parte dei 15 stati in cui si votava nella grande giornata elettorale del “Super Tuesday”, confermando la sua m...
06.03.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto