Sport, 12 agosto 2020
Impazza il COVID in Spagna: anche il Barcellona colpito
Un giocatore dei blaugrana è risultato positivo ma non fa parte del gruppo che si sta giocando la Champions. Il Bilbao ne conta 6
BARCELLONA (Spagna) – Inizia a farsi caotica la situazione in Spagna per quanto concerne il coronavirus e anche il calcio non ne è immune: se qualche giorno fa il Real Madrid e il Siviglia avevano annunciato alcuni casi di positività tra le proprie fila, ora tocca al Barcellona e all’Athletic Bilbao.
Un giocatore dei blaugrana, infatti, è risultato positivo ma quest’ultimo “non è stato in contatto con nessuno di quei giocatori che domani devono volare a Lisbona per disputare
la Champions League”, ha fatto sapere il club catalano. La positività è emersa dopo i controlli fatti ieri su quei 9 giocatori che avrebbero dovuto iniziare la preseason.
Fa scalpore inoltre la situazione dei baschi dell’Athletic Bilbao: ben sei tra giocatori e staff tecnico sono risultati positivi ai test seriologici che sono stati svolti martedì come stabilito dal protocollo della Liga prima di iniziare la nuova stagione. I sei, ovviamente, sono stati già messi in isolamento.