Ticino, 05 agosto 2020

La Vallemaggia scrive a Swisscom. La ricezione da mesi fa i capricci

L’Associazione dei Comuni di Vallemaggia protesta con la Swisscom. La ricezione, nell’ultimo periodo, non è delle migliori. E con molti turisti che sono presenti in valle, i disagi si sentono eccome.

Una mancanza di segnale che rischi di avere gravi conseguenze: pensiamo all’eventualità che qualcuno abbia bisogno di chiamare aiuto da zone impervie.

L’Associazione
desidera soluzioni condivisi con la Swisscom, ma “i servizi proposti devono essere all’altezza: vogliamo sperare che, nel 2020, si possa ancora contare sulla telefonia mobile e sulla credibilità di un operatore nazionale degno di questo nome”. Insomma, il sospetto è che la zona sia un po’ sacrificata sull’altare del tema, sempre caldo, del 5G, e ovviamente non ci sta.

Guarda anche 

Daniele Caverzasio saluta il Gran Consiglio: una scelta di rispetto

Daniele Caverzasio lascia il Gran Consiglio. Una decisione maturata nel tempo e annunciata con un messaggio sui social...
07.01.2026
Ticino

Piergiuseppe Vescovi, economista e municipale LEGA in Capriasca: "La spesa pubblica del Cantone: oltre i numeri del BAK"

SPESA CANTONALE - L’analisi commissionata dal Parlamento ticinese al BAK Economics ha portato nuova luce sulla spesa pubblica cantonale. Il confronto rigoroso e ...
10.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%: l’UDC fa ricorso

TICINO - L’aumento lineare del 15% delle stime immobiliari, approvato dal Gran Consiglio nell’ambito del Preventivo 2026, continua a far discutere. Ora la ...
26.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto