Svizzera, 02 agosto 2020

Trump si congratula con la Svizzera in occasione della Festa nazionale

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha presentato sabato le sue congratulazioni alla presidente Simonetta Sommaruga e al popolo svizzero in occasione della festa nazionale del primo agosto. Nel suo messaggio, Trump ha sottolineato i legami di amicizia e i valori comuni tra la Svizzera e gli Stati Uniti.

"La mia visita a Davos durante il World Economic Forum di gennaio è stata un'ottima occasione per riflettere sui nostri stretti legami di amicizia con la Svizzera", ha affermato sabato Donald Trump in un messaggio pubblicato sulla pagina web dell'Ambasciata degli Stati Uniti in Svizzera e nel Liechtenstein.

Il Presidente degli Stati Uniti ha preso atto in particolare dei principi democratici comuni, delle forti relazioni economiche e degli stretti legami che uniscono i cittadini di entrambi i Paesi. "Tutto questo ci rende partner naturali nel promuovere i nostri valori comuni".

Quest'anno coincide
anche con il 40° anniversario dell'accordo con la Svizzera quale potenza protettrice degli interessi statunitensi in Iran. "Il suo governo continua a svolgere un ruolo importante nell'assicurare il rilascio degli ostaggi americani ingiustamente detenuti dal regime iraniano", ha ringraziato Donald Trump.

Il Presidente degli Stati Uniti sottolinea inoltre la recente assistenza fornita dalla Svizzera per il rimpatrio di cittadini statunitensi al momento della crisi del coronavirus. "Non vediamo l'ora di lavorare con voi per uscire più forti e più resistenti da questa pandemia", ha aggiunto.

Donald Trump ha concluso il suo messaggio augurando alla presidente Simonetta Sommaruga e al popolo svizzero "pace e prosperità". Ha anche detto di essere impaziente di "rafforzare le nostre relazioni commerciali e la cooperazione in una vasta gamma di priorità reciproche".

Guarda anche 

Lugano-Servette: a Berna per ribaltare il campionato e confermare la cabala

LUGANO – Domenica 2 giugno. Col campionato ancora apertissimo e con la lotta al vertice aperta a ogni possibilità, dal 2 maggio saranno in vendita i bigliett...
29.04.2024
Sport

“Sui muri delle Fiandre c’è l’essenza del ciclismo”

LUGANO - “Il ciclismo è una passione ma per poter emergere bisogna sacrificarsi e rinunciare a molte cose. Ma non mi lamento e sono contenta di questa s...
29.04.2024
Sport

Winterthur o Servette: chi toccherà ai bianconeri?

LUGANO - L’ultima squadra che ha vinto per due anni consecutivi la Coppa Svizzera è stato il Basilea: nel 2007 e poi nel 2008 (contro il Bellinzona). A ...
28.04.2024
Sport

Un grido nel cielo: "Lugano!"

SION - Come il Basilea in tempi recenti (dal 2013 al 2015), i bianconeri conquistano la terza finale consecutiva di Coppa Svizzera: mai successo nella storia del clu...
28.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto