Mondo, 25 marzo 2020

Anche il Principe Carlo ha il Coronavirus

È proprio vero che il Coronavirus non guarda in faccia a nessuno. Dopo la notizia della positività del Principe Alberto di Monaco, arriva quella che un altro nobile ha contratto il virus. Si tratta del Principe Carlo d’Inghilterra, primo in linea di successione al trono inglese (anche se molti pensano che lo scavalcherà il figlio William).

Carlo ha solo sintomi lievi ed è in isolamento assieme alla moglie Camilla (che è risultata negativa) in
Scozia. Non si sa come abbia contratto la malattia, essendo stato presente a vari eventi pubblici (per esempio, in uno del 10 marzo c’era anche Alberto di Monaco).

In molti temono per la Regina Elisabetta e per il marito Filippo, 98enne. I due si trovano a Windsor. Carlo ha visto la madre l’ultima volta il 12 marzo.

Diverse polemiche sono scattate sul fatto che il Principe sia stato sottoposto al tampone, visto che chi ha sintomi lievi di solito non vi ha accesso.

Guarda anche 

Inedito accordo tra Francia e Regno Unito sui rimpatri di migranti

Giovedì, Francia e Regno Unito si sono messi d'accordo su un "progetto pilota" che prevede uno scambio di migranti tra i due paesi. L'accordo cad...
11.07.2025
Mondo

Dazi, da Trump una mazzata sul Brasile in difesa di Bolsonaro

Mercoledì il Brasile è diventato l'obiettivo inaspettato dell'offensiva doganale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, una misura presa in ...
10.07.2025
Mondo

Legge "RIP" sul telefono del passeggero accanto e scatena il panico a bordo

Attenzione a chi legge i vostri messaggi quando viaggiate in aereo. Può infatti succedere che un altro passeggero fraintenda il contenuto di un sms e crei il panic...
10.07.2025
Mondo

La piscina “anti-francesi” di Porrentruy fa discutere anche all'estero, “gli svizzeri sono avanti anni luce”

La decisione di vietare l'accesso alla piscina di Porrentruy ai visitatori non residenti sta facendo discutere ben oltre i confini svizzeri. Presentata dalle autorit&...
09.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto