Sport, 11 febbraio 2020
Cancellare l’umiliazione e puntare dritto ai playoff: il Lugano in pista per il derby
I bianconeri questa sera disputeranno contro l’Ambrì una di quelle sfide che possono davvero cambiare il volto della stagione
LUGANO - -7: mancano esattamente 7 partite al Lugano per concludere la sua regular season. +5: il vantaggio che i bianconeri hanno in questo momento sul Friborgo (che ha 2 partite in meno disputate) e sul Berna (1 match in più da giocare) che occupano rispettivamente il nono e il decimo posto. Insomma: da qui al 29 febbraio ogni punto, ogni singolo punto perso o conquistato potrà fare tutta la differenza del mondo.
A partire da questa sera. Sì perché se al Lugano mancano 7 sfide da disputare ancora, 2 di queste saranno dei derby, entrambi in casa, entrambi determinanti e caldissimi. Ecco l’ambiente che farà da cornice questa sera alla quinta stracontale della stagione. Di parole ne sono state dette tante, di inchiostro ne è stato usato parecchio in questi giorni, ma l’incrocio odierno vale ogni singolo vocabolo proferito.
I bianconeri,

che recupereranno Bürlger ma dovranno fare a meno di Riva e Postma, avranno più di un obiettivo: il primo sarà quello di centrare una vittoria determinante per il proprio destino, il secondo sarà quello di continuare l’ottimo 2020 che ha cambiato il volto di una classifica deficitaria e impresentabile a fine dicembre, il terzo di battere l’Ambrì tagliandolo quasi fuori dalla lotta per un posto tra le migliori otto e infine cancellare l’umiliante 2-7 incamerato poco meno di due mesi fa alla Valascia.
4 vittorie nelle ultime 5 partite, 1 KO incamerato a Bienne – in maniera davvero incredibile – nell’ultimo turno disputato prima della pausa per la Nazionale e ben 3 derby persi in stagione: di motivi per affrontare al meglio la sfida di questa sera dalle parti della Cornér Arena ce ne sono a non finire…