Ticino, 08 febbraio 2020

Scoppia una pentola al Franklin, ustioni importanti per un giovane

La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 13, presso la stanza di un dormitorio di una scuola a Sorengo, vi è stata un'esplosione.

Un 22enne cittadino statunitense stava cucinando con dell'olio in una pentola che, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire,  ha preso fuoco. Nel successivo tentativo di spegnimento si è verificata un'esplosione.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale
e, in supporto, agenti della Polizia Città di Lugano. Sono prontamente intervenuti anche i pompieri di Lugano e i militi della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al giovane, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Il 22enne ha riportato serie ustioni su gran parte del corpo ma non tali da metterne in pericolo la vita. Successivamente il giovane è stato elitrasportato Centro per grandi ustionati dell'ospedale universitario di Zurigo.

Guarda anche 

I “minorenni non accompagnati” (spesso finti) si sono quintuplicati

ASILANTI - Boom di minorenni non accompagnati. In Ticino il numero di richiedenti l’asilo classificati come “minori non accompagnati” è esplos...
14.07.2025
Ticino

Gobbi e Zali: "Continuità istituzionale e attenzione al bene del Cantone"

LEGA - Il Ticino vive oggi una novità politica senza precedenti: per la prima volta nella storia del nostro Cantone, due Consiglieri di Stato hanno pro...
14.07.2025
Ticino

Professore della SUPSI nel CdA del Casinò di Campione? Balli: “Un paradosso”

SUPSI - Gioco patologico e istituzioni accademiche: due mondi che dovrebbero restare ben separati. E invece, come sottolinea un’interrogazione depositata in Gran...
14.07.2025
Ticino

Le radio RSI in caduta libera: perdita netta del 13% di quota di mercato

RSI - Canone più caro del mondo, risultati in calo. È questa la fotografia più nitida della RSI (e della SSR nel suo complesso) sei mesi dopo l&rs...
11.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto