Ticino, 19 gennaio 2020

Leghisti, dobbiamo remare!

Il terzo seggio della Lega in Municipio E’ A RISCHIO: se non serriamo i ranghi, ci ritroviamo con un Esecutivo a maggioranza di $inistra! E allora, povera Lugano!

D’accordo: a Lugano l’ex partitone è nel caos, oltre ad essersi ormai ridotto alla sola ala radikalchic. Gli uregiatti non se la passano molto meglio. Ma attenzione: anche il terzo seggio della Lega in Municipio E’ A RISCHIO! Per cui, dormire sugli allori immaginando di poter trarre vantaggio dai problemi altrui sarebbe deleterio!

Infatti per la lista Lega/Udc il pericolo non viene né dall’ex partitone (che di certo non farà tre municipali: non li avrebbe fatti nemmeno con Bertini in lista) e neanche dagli uregiatti.
La minaccia è l’ammucchiata ro$$overde che sulla carta avrebbe i numeri per raddoppiare nell’Esecutivo. E se i $inistrati ottengono due municipali, a chi portano via il seggio? O agli uregiatti, che resterebbero esclusi dal municipio (difficile),
o ai liblab che rimarrebbero con un solo posto (altrettanto difficile) oppure a Lega/Udc che scenderebbe a due!

Quindi, anche questa volta, dobbiamo serrare i ranghi e REMARE! Perché un municipio con due $inistrati (e non entrerebbe un socialista “alla Giovanni Cansani”, perché non ne esistono più: entrerebbe un talebano verde!), due soli esponenti di Lega/Udc, due liblab (di cui un radikalchic?) e magari, per gli uregiatti, la sindacalista (!) Nadia Ghisolfi, sarebbe un municipio a maggioranza di $inistra! Un municipio che non rispetterebbe affatto le posizioni dei luganesi che non sono di sicuro gauche- caviar! Povera Lugano, se uno scenario del genere dovesse diventare realtà! E purtroppo, non è fantapolitica!

Per evitarlo, dobbiamo MOBILITARCI TUTTI! Per confermare i tre seggi di Lega/Udc in Municipio e per evitare di “perdere pezzi” in Consiglio comunale!

Scongiuriamo la deriva tassaiola ro$$overde!

Guarda anche 

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Andrea Sanvido: "Caso Hospita, giornata “persa” in Gran Consiglio"

Quella di lunedì scorso (26 gennaio ndr) resterà agli atti come una delle giornate parlamentari più inutili degli ultimi anni. Per ore il Gran Con...
04.02.2026
Ticino

Andrea Giudici: "Ma secondo voi è normale che il committente del sondaggio sia la stessa SSR che è direttamente coinvolta nella votazione?"

RSI - Il sondaggio GFS sui «200 franchi bastano!» viene presentato come equilibrato. Ma a sollevare il caso è Andrea Giudici: il committente dell&rs...
04.02.2026
Ticino

RSI, la “check list diversità” obbligatoria: servizio pubblico o laboratorio ideologico?

RSI - Alla RSI non basta più proporre un buon contenuto. Prima di produrre un film o una serie, collaboratori e autori devono compilare una “check list di...
03.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto