Ticino, 19 gennaio 2020

Leghisti, dobbiamo remare!

Il terzo seggio della Lega in Municipio E’ A RISCHIO: se non serriamo i ranghi, ci ritroviamo con un Esecutivo a maggioranza di $inistra! E allora, povera Lugano!

D’accordo: a Lugano l’ex partitone è nel caos, oltre ad essersi ormai ridotto alla sola ala radikalchic. Gli uregiatti non se la passano molto meglio. Ma attenzione: anche il terzo seggio della Lega in Municipio E’ A RISCHIO! Per cui, dormire sugli allori immaginando di poter trarre vantaggio dai problemi altrui sarebbe deleterio!

Infatti per la lista Lega/Udc il pericolo non viene né dall’ex partitone (che di certo non farà tre municipali: non li avrebbe fatti nemmeno con Bertini in lista) e neanche dagli uregiatti.
La minaccia è l’ammucchiata ro$$overde che sulla carta avrebbe i numeri per raddoppiare nell’Esecutivo. E se i $inistrati ottengono due municipali, a chi portano via il seggio? O agli uregiatti, che resterebbero esclusi dal municipio (difficile), o ai liblab che rimarrebbero con un solo posto (altrettanto difficile) oppure a Lega/Udc che scenderebbe a due!

Quindi, anche questa volta, dobbiamo serrare i ranghi e REMARE! Perché un municipio con due $inistrati (e non entrerebbe un socialista “alla Giovanni Cansani”, perché non ne esistono più: entrerebbe un talebano verde!), due soli esponenti di Lega/Udc, due liblab (di cui un radikalchic?) e magari, per gli uregiatti, la sindacalista (!) Nadia Ghisolfi, sarebbe un municipio a maggioranza di $inistra! Un municipio che non rispetterebbe affatto le posizioni dei luganesi che non sono di sicuro gauche- caviar! Povera Lugano, se uno scenario del genere dovesse diventare realtà! E purtroppo, non è fantapolitica!

Per evitarlo, dobbiamo MOBILITARCI TUTTI! Per confermare i tre seggi di Lega/Udc in Municipio e per evitare di “perdere pezzi” in Consiglio comunale!

Scongiuriamo la deriva tassaiola ro$$overde!

Guarda anche 

Gobbi in svizzero tedesco: "Non venite in Ticino"

In una conferenza stampa, Christian Vitta e Norman Gobbi hanno ribadito il regime restrittivo per l'apertura delle attività. Non vi sarà nessuna autocer...
28.03.2020
Ticino

Sacchi neri per il periodo di emergenza? Lo propone Quadri

Chi è in positivo o in quarantena difficilmente può dedicarsi alla raccolta differenziats e i sacchi  rossi sono sempre stati oggetto di polemica perch...
28.03.2020
Ticino

Berna dice sì alle misure del Ticino

Luce verde per il Ticino e le sue misure: quelle nuove saranno presentate in una conferenza stampa che si terrà alle 15. Berna comunque ha detto sì e l&r...
28.03.2020
Ticino

Ticino, 39 nuovi contagi e 11 decessi

Diminuiscono decisamente i contagi ma si registra il record di decessi. L'aggiornamento quotidiano del DSS in merito al Coronavirus in Ticino parla di 1'727 ca...
28.03.2020
Ticino