Ticino, 19 gennaio 2020

Leghisti, dobbiamo remare!

Il terzo seggio della Lega in Municipio E’ A RISCHIO: se non serriamo i ranghi, ci ritroviamo con un Esecutivo a maggioranza di $inistra! E allora, povera Lugano!

D’accordo: a Lugano l’ex partitone è nel caos, oltre ad essersi ormai ridotto alla sola ala radikalchic. Gli uregiatti non se la passano molto meglio. Ma attenzione: anche il terzo seggio della Lega in Municipio E’ A RISCHIO! Per cui, dormire sugli allori immaginando di poter trarre vantaggio dai problemi altrui sarebbe deleterio!

Infatti per la lista Lega/Udc il pericolo non viene né dall’ex partitone (che di certo non farà tre municipali: non li avrebbe fatti nemmeno con Bertini in lista) e neanche dagli uregiatti.
La minaccia è l’ammucchiata ro$$overde che sulla carta avrebbe i numeri per raddoppiare nell’Esecutivo. E se i $inistrati ottengono due municipali, a chi portano via il seggio? O agli uregiatti, che resterebbero esclusi dal municipio (difficile),
o ai liblab che rimarrebbero con un solo posto (altrettanto difficile) oppure a Lega/Udc che scenderebbe a due!

Quindi, anche questa volta, dobbiamo serrare i ranghi e REMARE! Perché un municipio con due $inistrati (e non entrerebbe un socialista “alla Giovanni Cansani”, perché non ne esistono più: entrerebbe un talebano verde!), due soli esponenti di Lega/Udc, due liblab (di cui un radikalchic?) e magari, per gli uregiatti, la sindacalista (!) Nadia Ghisolfi, sarebbe un municipio a maggioranza di $inistra! Un municipio che non rispetterebbe affatto le posizioni dei luganesi che non sono di sicuro gauche- caviar! Povera Lugano, se uno scenario del genere dovesse diventare realtà! E purtroppo, non è fantapolitica!

Per evitarlo, dobbiamo MOBILITARCI TUTTI! Per confermare i tre seggi di Lega/Udc in Municipio e per evitare di “perdere pezzi” in Consiglio comunale!

Scongiuriamo la deriva tassaiola ro$$overde!

Guarda anche 

Valore locativo: via la tassa sul reddito che non esiste

Il prossimo 28 settembre i cittadini saranno chiamati a votare su un oggetto che, dietro un titolo burocratico, nasconde una riforma attesa da decenni: l’abolizione...
14.09.2025
Ticino

Si rovescia nel Riale: muore una donna a Lodrino

LODRINO – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 14.30, a Lodrino vi è stato un infortunio sportivo. Stando a una prima ricostruzione, una donn...
12.09.2025
Ticino

33 radar delle polizie comunali e 4 della polizia cantonale, ecco dove

Controlli della velocità mobili Distretto di Leventina Polizie comunali Pollegio Distretto di Blenio Poli...
08.09.2025
Ticino

Paolo Pamini: "Non si possono pagare le imposte su un’imposta. Il 28 settembre è l’occasione per correggere un’ingiustizia storica"

Il 28 settembre i cittadini ticinesi saranno chiamati a esprimersi sull’iniziativa popolare della Lega che chiede la piena deducibilità fiscale dei premi ...
12.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto