Ticino, 19 gennaio 2020

Leghisti, dobbiamo remare!

Il terzo seggio della Lega in Municipio E’ A RISCHIO: se non serriamo i ranghi, ci ritroviamo con un Esecutivo a maggioranza di $inistra! E allora, povera Lugano!

D’accordo: a Lugano l’ex partitone è nel caos, oltre ad essersi ormai ridotto alla sola ala radikalchic. Gli uregiatti non se la passano molto meglio. Ma attenzione: anche il terzo seggio della Lega in Municipio E’ A RISCHIO! Per cui, dormire sugli allori immaginando di poter trarre vantaggio dai problemi altrui sarebbe deleterio!

Infatti per la lista Lega/Udc il pericolo non viene né dall’ex partitone (che di certo non farà tre municipali: non li avrebbe fatti nemmeno con Bertini in lista) e neanche dagli uregiatti.
La minaccia è l’ammucchiata ro$$overde che sulla carta avrebbe i numeri per raddoppiare nell’Esecutivo. E se i $inistrati ottengono due municipali, a chi portano via il seggio? O agli uregiatti, che resterebbero esclusi dal municipio (difficile), o ai liblab che rimarrebbero con un solo posto (altrettanto difficile) oppure a Lega/Udc che scenderebbe a due!

Quindi, anche questa volta, dobbiamo serrare i ranghi e REMARE! Perché un municipio con due $inistrati (e non entrerebbe un socialista “alla Giovanni Cansani”, perché non ne esistono più: entrerebbe un talebano verde!), due soli esponenti di Lega/Udc, due liblab (di cui un radikalchic?) e magari, per gli uregiatti, la sindacalista (!) Nadia Ghisolfi, sarebbe un municipio a maggioranza di $inistra! Un municipio che non rispetterebbe affatto le posizioni dei luganesi che non sono di sicuro gauche- caviar! Povera Lugano, se uno scenario del genere dovesse diventare realtà! E purtroppo, non è fantapolitica!

Per evitarlo, dobbiamo MOBILITARCI TUTTI! Per confermare i tre seggi di Lega/Udc in Municipio e per evitare di “perdere pezzi” in Consiglio comunale!

Scongiuriamo la deriva tassaiola ro$$overde!

Guarda anche 

Vittoria! Il Parlamento dice sì al giro di vite sulle naturalizzazioni

Il rapporto di Giorgio Galusero a favore dell’iniziativa generica di Nicholas Marioli, ripresa poi dai colleghi di partito Omar Balli e Sem Genini, che chiedeva che...
18.02.2020
Ticino

"Se i licenziamenti sono abusivi non deve deciderlo il Consiglio di Stato"

L’aeroporto approda anche in Gran Consiglio. Ogni tanto nelle discussioni uno dei temi più dibattuti e sentiti del momento sbucava, nell’ora dedicata a...
17.02.2020
Ticino

Bühler: "PS, che non volete chiudere l'aeroporto sono balle del Fra'Luca"

di Alain Bühler* Il PS, conscio di essere il fautore della chiusura tout court dello scalo luganese, ora prova a ricalibrare il tiro con atti parlamentari astrusi...
17.02.2020
Ticino

L'interrogatorio fu adeguato: prosciolti due agenti di Polizia

Il Comando della Polizia cantonale ha preso atto con soddisfazione della sentenza con cui la Corte di appello e revisione penale ha recentemente prosciolto da ogni accusa...
17.02.2020
Ticino