*Dalla prima pagina del Mattino della Domenica
La faccia di tolla dei $inistrati non ha proprio alcun limite! Venerdì l’Unione $indakale svizzera (U$$) ha lanciato un’iniziativa popolare con la quale chiede – udite udite – l’introduzione della Tredicesima mensilità AVS.
L’U$$, per chi non lo sapesse, detta legge in casa del Partito $ocialista.
Ohibò, questa cosa della Tredicesima AVS ha un nonsoché di familiare! Ed infatti, ma tu guarda i casi della vita, si tratta di una STORICA BATTAGLIA del Nano, della Lega e del Mattino! Una battaglia cominciata all’inizio degli Novanta con la richiesta di una gratifica di 1000 Fr all’anno per i “noss vecc”, e poi perfezionatasi in proposte di sostegno mirato agli anziani in difficoltà.
Proposte che sono state tutte AFFOSSATE dalla partitocrazia. Ed il P$ era in PRIMA FILA tra i becchini!
A Lugano una decina d’anni fa la Lega ottenne dal Municipio il licenziamento di un Messaggio per l’introduzione in città della Tredicesima AVS a beneficio
In questa squallida operazione si distinsero i $ocialisti, i quali si misero a blaterare ipocritamente di “aiuti ad innaffiatoio”, quando era vero proprio il contrario!
Lo stesso desolante copione si ripeté quando si trattò di votare sull’iniziativa popolare lanciata dalla Lega con l’obiettivo di introdurre la Tredicesima AVS in tutto il Ticino.
E adesso, dopo aver AFFOSSATO la proposta della Lega SOLO perché veniva dalla parte sbagliata, cosa ti vanno a propinare i $inistrati? La Tredicesima AVS per tutti, MILIARDARI COMPRESI! Ovvero, un classico esempio di aiuto ad innaffiatoio!
Adesso vogliamo vederli, i kompagnuzzi ticinesi, a sostenere la richiesta dell’U$$ dopo aver rottamato quella – molto migliore - della Lega! Li vogliamo proprio vedere!
*Edizione del 17 novembre