Svizzera, 28 ottobre 2019

Innamorata pazza di un prete, lo perseguita per più di un anno

È un caso quantomeno singolare di stalking quello avvenuto nel 2018 in Vallese, prima di tutto perchè la vittima era nientemeno che il Vescovo ausiliare delle diocesi di Losanna, Ginevra e Friburgo, monsignore Alain de Raemy (nella foto). Come riporta “Le Nouvelliste”, una donna rumena sulla quarantina è stata condannata a tre mesi di carcere dalla giustizia vallesana per aver perseguitato, oltre al prelato, diversi suoi famigliari.

Pazza d'amore per de Raemy, la donna li ha fatto vivere un vero e proprio calvario per oltre un anno. Disoccupata, e quindi con tanto tempo libero a disposizione, la quarantenne si è fatta viva "in quasi tutte le sue apparizioni pubbliche a partire da gennaio 2018, manifestando l'attrazione che provava per lui", si legge nella sentenza del pubblico ministero vallesano.
In un'occasione si è persino recata a Roma per cercare di avvicinarlo in Vaticano.

Come detto, nemmeno i parenti del vescovo non sono stati risparmiati. Anche sua madre, 95 anni, è stata molestata e degli oggetti sono stati depositati sulla tomba del suo defunto padre. "Anche se le azioni di questa donna sembrano essere causate da un disturbo psicologico, mi sono sentito obbligato a sporgere denuncia per aiutare altre persone che sono già state molestate da questa donna, fra cui una che è caduta in depressione", spiega de Raemy a “Le Nouvelliste”.

A quanto sembra, dopo la condanna la donna non si sarebbe più fatta viva e nel frattempo sarebbe tornata a vivere in Romania. La sua condanna verrebbe immediatamente applicata in caso di ritorno in Svizzera.

Guarda anche 

Rocco Siffredi denunciato da una giornalista: “Molestata dopo l’intervista”

ROMA (Italia) – Mentre la serie tv liberamente ispirata alla sua vita, ‘Supersex’, sta spopolando su ‘Netflix’, qualche nuvolone nero si sta...
25.03.2024
Magazine

Il sequestratore di Yverdon aveva molestato una collaboratrice di un centro d'accoglienza

A più di due settimane dalla presa d'ostaggi di tredici passeggeri di un treno a Yverdon (VD), continuano ad emergere dettagli sul sequestratore, Qader B.. Mar...
21.02.2024
Svizzera

Nuove accuse contro Horner: “Messaggi a sfondo sessuale ripetuti nel tempo”

AMSTERDAM (Olanda) – I nuvoloni neri sulla testa di Chris Horner non smettono di addensarsi e il caso legato alle accuse di comportamento inappropriato nei confront...
18.02.2024
Sport

Viene truffata due volte e finisce per essere condannata per riciclaggio

Una donna residente in Vallese è riuscita a farsi truffare due volte dalla stessa persona e, se ciò non fosse abbastanza, è finita per essere condann...
16.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto