Svizzera, 23 settembre 2019

Si travestono da giocatori da pallavolo per cercare di entrare in Svizzera

È uno stratagemma quantomeno fantasioso quello tentato da un gruppo di dieci clandestini siriani all'aeroporto di Atene. I dieci siriani hanno cercato di travestirsi da giocatori di pallavolo per cercare di imbarcarsi per un volo diretto a Zurigo. Ma gli è andata male e sono stati arrestati ancora prima di poter salire sull'aereo.

Come riporta "20 minutes", che cita fonti della polizia greca, i dieci si erano vestiti con la stessa tuta sportiva fingendo di essere una squadra di pallavolo.

Sperando che
il loro travestimento potesse aiutarli a eludere i controlli aeroportuali, i dieci uomini, che avevano con loro anche due palloni da pallavolo e portavano le stesse valigie, sono stati smascherati quando gli sono stati controllati i documenti di identità all'aeroporto di Eleftherios Venizelos.

Entrati illegalmente in Grecia, sono stati arrestati quando le autorità hanno scoperto che i loro documenti erano falsi. Secondo fonti della polizia, i siriani, che volevano andare a Zurigo, erano in possesso di passaporti ucraini falsi.

Guarda anche 

Uno studio del Ministero delle finanze: gli immigrati da Medio Oriente e Africa costano più di quanto versano

DANIMARCA - Un grafico del The Economist basato su dati ufficiali danesi ha acceso il dibattito. Mostra che solo i cittadini di origine danese e gli immigrati occident...
15.10.2025
Mondo

L’America può aspettare: ci vediamo a novembre

LUBIANA (Slovenia) – Certo, ci avevamo fatto la bocca buona e speravamo di chiudere la contesa e tutti i conti già ieri sera, ma il pareggio ottenuto dalla S...
14.10.2025
Sport

Sondaggio Tamedia: il 53% degli svizzeri appoggia l’iniziativa UDC-PLR giovani per tagliare il canone

BERNA – La musica sta cambiando. Secondo un sondaggio Tamedia, il 53% degli svizzeri voterebbe sì all’iniziativa “200 franchi bastano!”,...
14.10.2025
Svizzera

Passaporto in mano ed ESTA pronto: l’America ci aspetta

STOCCOLMA (Svezia) – L’America non è mai stata così vicina. No, non parliamo dal punto di vista economico e delle relazioni diplomatiche, ma ci ...
12.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto