Svizzera, 23 settembre 2019

Si travestono da giocatori da pallavolo per cercare di entrare in Svizzera

È uno stratagemma quantomeno fantasioso quello tentato da un gruppo di dieci clandestini siriani all'aeroporto di Atene. I dieci siriani hanno cercato di travestirsi da giocatori di pallavolo per cercare di imbarcarsi per un volo diretto a Zurigo. Ma gli è andata male e sono stati arrestati ancora prima di poter salire sull'aereo.

Come riporta "20 minutes", che cita fonti della polizia greca, i dieci si erano vestiti con la stessa tuta sportiva fingendo di essere una squadra di pallavolo.

Sperando che
il loro travestimento potesse aiutarli a eludere i controlli aeroportuali, i dieci uomini, che avevano con loro anche due palloni da pallavolo e portavano le stesse valigie, sono stati smascherati quando gli sono stati controllati i documenti di identità all'aeroporto di Eleftherios Venizelos.

Entrati illegalmente in Grecia, sono stati arrestati quando le autorità hanno scoperto che i loro documenti erano falsi. Secondo fonti della polizia, i siriani, che volevano andare a Zurigo, erano in possesso di passaporti ucraini falsi.

Guarda anche 

Elezioni in Aragona: batosta per la sinistra, Vox raddoppia e Sanchez vacilla

SPAGNA - I risultati delle elezioni regionali in Aragona, tenutesi l'8 febbraio 2026, segnano un ennesimo schiaffo per il governo socialista di Pedro Sanchez. Il P...
11.02.2026
Mondo

«Anche se la sinistra sostiene il contrario, la violenza domestica è soprattutto un problema legato all’immigrazione»

Il messaggio pubblicato dall’UDC Ticino sui social non lascia spazio a interpretazioni e riporta al centro un tema che molti preferiscono evitare. Secondo il par...
11.02.2026
Svizzera

Premio contro l’islamizzazione: Ghiringhelli rilancia e attacca la RSI: "per protesta voterò SI all'iniziativa"

È stata lanciata in questi giorni la nona edizione del premio internazionale “Swiss Stop Islamization Award”, ideato e promosso da Giorgio Ghiringhe...
12.02.2026
Ticino

Donald Trump critica la Svizzera durante un discorso, "l'immigrazione ha reso il paese irriconoscibile"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nuovamente criticato la Svizzera. Durante il suo discorso alla National Prayer Breakfast di giovedì a Washington, T...
06.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto