Mondo, 31 agosto 2019

Lione, accoltellano i passanti: 1 morto e 9 feriti

Due uomini, uno armato con un coltello e l'altro con uno spiedo da cucina, hanno ucciso una persona e ne hanno ferite nove sabato pomeriggio nella periferia di Lione, una delle principali città della Francia.

Uno degli assalitori è stato arrestato mentre l'altro è ancora ricercato, ha affermato la prefettura di Lione. Una cinquantina tra poliziotti e vigili del fuoco erano sul posto nel pomeriggio.

La persona uccisa è un giovane di 19 anni. Secondo una fonte della polizia, uno dei feriti sarebbe in condizioni critiche.

I fatti sono avvenuti intorno alle 16.30 nei pressi di una stazione della metropolitana di Villeurbanne, una città limitrofa a Lione.

Un
giornalista dell'agenzia AFP sul posto ha visto i soccorsi che evacuavano un cadavere su un'ambulanza e tracce di sangue per terra vicino alla stazione della metropolitana, attorno al quale nel frattempo è stato posto un perimetro di sicurezza.

Per ora le autorità non hanno fornito indicazioni su quali potessero le motivazioni degli aggressori.

Lo scorso maggio, un attacco con bombe carta davanti a una panetteria nel centro di Lione aveva provocato 14 feriti lievi. L'autore, un algerino radicalizzato di 24 anni, che è stato arrestato tre giorni dopo, "aveva giurato la sua più profonda fedeltà" al gruppo Stato Islamico (ISIS), secondo la sua confessione.

Guarda anche 

La Francia aveva offerto miliardi di franchi in ristorni in cambio del Rafale

La Francia avrebbe offerto importanti contropartite alla Svizzera se questa avesse optato per il caccia francese Rafale. Un articolo pubblicato mercoledì dal sito ...
13.01.2022
Svizzera

Presa d'ostaggi a Le Locle termina con una sparatoria e quattro arresti in Francia

La polizia di Neuchâtel è intervenuta giovedì sera a Le Locle (NE) dopo essere stata informata di una presa d'ostaggi in un'azienda di orologe...
07.01.2022
Svizzera

Macron vuole "fare arrabbiare fino alla fine" i non vaccinati

Il presidente francese, Emmanuel Macron ha detto martedì in un'intervista a "Le Parisien", che era determinato a "far arrabbiare" i non vac...
05.01.2022
Mondo

21 casi di covid: rinvio non concesso. Petkovic saluta la Coppa

BORDEAUX (Francia) – 21 casi di positività al covid, evidentemente, non bastano per annullare una partita. Per credere, domandate a Vladimir Petkovic che ha ...
03.01.2022
Sport