Mondo, 31 agosto 2019

Lione, accoltellano i passanti: 1 morto e 9 feriti

Due uomini, uno armato con un coltello e l'altro con uno spiedo da cucina, hanno ucciso una persona e ne hanno ferite nove sabato pomeriggio nella periferia di Lione, una delle principali città della Francia.

Uno degli assalitori è stato arrestato mentre l'altro è ancora ricercato, ha affermato la prefettura di Lione. Una cinquantina tra poliziotti e vigili del fuoco erano sul posto nel pomeriggio.

La persona uccisa è un giovane di 19 anni. Secondo una fonte della polizia, uno dei feriti sarebbe in condizioni critiche.

I fatti sono avvenuti intorno alle 16.30 nei pressi di una stazione della metropolitana di Villeurbanne, una città limitrofa a Lione.

Un
giornalista dell'agenzia AFP sul posto ha visto i soccorsi che evacuavano un cadavere su un'ambulanza e tracce di sangue per terra vicino alla stazione della metropolitana, attorno al quale nel frattempo è stato posto un perimetro di sicurezza.

Per ora le autorità non hanno fornito indicazioni su quali potessero le motivazioni degli aggressori.

Lo scorso maggio, un attacco con bombe carta davanti a una panetteria nel centro di Lione aveva provocato 14 feriti lievi. L'autore, un algerino radicalizzato di 24 anni, che è stato arrestato tre giorni dopo, "aveva giurato la sua più profonda fedeltà" al gruppo Stato Islamico (ISIS), secondo la sua confessione.

Guarda anche 

Crans-Montana, emergono indiscrezioni sul passato giudiziario del proprietario

CRANS-MONTANA - Dalla Francia affiorano elementi che gettano alcune ombre sui proprietari del locale. In particolare su Jacques Moretti, cittadino francese che, second...
04.01.2026
Svizzera

Su TikTok gli offrono 8'000 euro per rubare auto di lusso e portarle in Francia

Da diversi mesi la Svizzera interna è interessata da una recrudescenza di furti da parte di criminali provenienti dalla Francia. I bottini più ambiti sono s...
27.12.2025
Svizzera

Brigitte Macron nella bufera per aver chiamato un gruppo di femministe "brutte stro..."

Un filmato trasmesso dall'emittente francese "Public" sta facendo parecchio discutere in Francia. Brigitte Macron, moglie del presidente francese, è ...
10.12.2025
Mondo

Putin risponde alle minacce di attacchi NATO: "Se l'Europa vuole la guerra noi siamo pronti"

Il presidente russo Vladimir Putin avverte che il suo paese sarebbe pronto alla guerra in caso di attacco della NATO. Affermazioni che seguono quelle dell'ammiraglio ...
03.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto