Mondo, 31 agosto 2019

Lione, accoltellano i passanti: 1 morto e 9 feriti

Due uomini, uno armato con un coltello e l'altro con uno spiedo da cucina, hanno ucciso una persona e ne hanno ferite nove sabato pomeriggio nella periferia di Lione, una delle principali città della Francia.

Uno degli assalitori è stato arrestato mentre l'altro è ancora ricercato, ha affermato la prefettura di Lione. Una cinquantina tra poliziotti e vigili del fuoco erano sul posto nel pomeriggio.

La persona uccisa è un giovane di 19 anni. Secondo una fonte della polizia, uno dei feriti sarebbe in condizioni critiche.

I fatti sono avvenuti intorno alle 16.30 nei pressi di una stazione della metropolitana di Villeurbanne, una città limitrofa a Lione.

Un
giornalista dell'agenzia AFP sul posto ha visto i soccorsi che evacuavano un cadavere su un'ambulanza e tracce di sangue per terra vicino alla stazione della metropolitana, attorno al quale nel frattempo è stato posto un perimetro di sicurezza.

Per ora le autorità non hanno fornito indicazioni su quali potessero le motivazioni degli aggressori.

Lo scorso maggio, un attacco con bombe carta davanti a una panetteria nel centro di Lione aveva provocato 14 feriti lievi. L'autore, un algerino radicalizzato di 24 anni, che è stato arrestato tre giorni dopo, "aveva giurato la sua più profonda fedeltà" al gruppo Stato Islamico (ISIS), secondo la sua confessione.

Guarda anche 

Attacco con il coltello in un centro commerciale di Sydney, almeno 5 morti

Un uomo armato con un coltello ha attaccato diverse persone sabato in un affollato centro commerciale a Sydney, in Australia, causando la morte di cinque persone e divers...
13.04.2024
Mondo

Macron vuole che la Svizzera finanzi le nuove centrali nucleari francesi

La Francia prevede la costruzione di sei nuove centrali nucleari entro il 2050. Questi i piani del presidente francese Emmanuel Macron. “Per la prima volta dopo dec...
10.04.2024
Svizzera

"Il Municipio di Losone sta cercando di insabbiare il caso dell'attacco informatico"

Nonostante il Municipio di Losone avesse già risposto diversi mesi fa alle perplessità presentate in un’interrogazione di Michele Grünenfelder e ...
31.03.2024
Ticino

Poliziotti francesi multano un ginevrino in Svizzera a causa di un errore di Google Maps

Di fronte alla dogana di Monniaz (Jussy), una siepe condivide la strada omonima. Da un lato c’è la Svizzera, dall'altro la Francia. Giovedì scorso...
29.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto