Mondo, 31 agosto 2019

Lione, accoltellano i passanti: 1 morto e 9 feriti

Due uomini, uno armato con un coltello e l'altro con uno spiedo da cucina, hanno ucciso una persona e ne hanno ferite nove sabato pomeriggio nella periferia di Lione, una delle principali città della Francia.

Uno degli assalitori è stato arrestato mentre l'altro è ancora ricercato, ha affermato la prefettura di Lione. Una cinquantina tra poliziotti e vigili del fuoco erano sul posto nel pomeriggio.

La persona uccisa è un giovane di 19 anni. Secondo una fonte della polizia, uno dei feriti sarebbe in condizioni critiche.

I fatti sono avvenuti intorno alle 16.30 nei pressi di una stazione della metropolitana di Villeurbanne, una città limitrofa a Lione.

Un
giornalista dell'agenzia AFP sul posto ha visto i soccorsi che evacuavano un cadavere su un'ambulanza e tracce di sangue per terra vicino alla stazione della metropolitana, attorno al quale nel frattempo è stato posto un perimetro di sicurezza.

Per ora le autorità non hanno fornito indicazioni su quali potessero le motivazioni degli aggressori.

Lo scorso maggio, un attacco con bombe carta davanti a una panetteria nel centro di Lione aveva provocato 14 feriti lievi. L'autore, un algerino radicalizzato di 24 anni, che è stato arrestato tre giorni dopo, "aveva giurato la sua più profonda fedeltà" al gruppo Stato Islamico (ISIS), secondo la sua confessione.

Guarda anche 

Vannacci: «Questi sono i protetti della sinistra». Fermati tre dei quattro rom dell’investimento mortale a Milano

ITALIA - Sono stati fermati tre dei quattro rom minorenni coinvolti nell’investimento che a Milano ha ucciso una 71enne. Una di loro, insieme alla nonna, stava t...
27.08.2025
Mondo

Milano, fermati tre dei quattro rom coinvolti nell’investimento mortale: tentavano la fuga in Francia

ITALIA - Sono stati fermati tre dei quattro giovanissimi rom coinvolti nell’incidente che a Milano è costato la vita alla 71enne. Una di loro, in compagni...
26.08.2025
Mondo

Inedito accordo tra Francia e Regno Unito sui rimpatri di migranti

Giovedì, Francia e Regno Unito si sono messi d'accordo su un "progetto pilota" che prevede uno scambio di migranti tra i due paesi. L'accordo cad...
11.07.2025
Mondo

I francesi prendono in giro la Svizzera sul fiasco dei caccia F-35, "che vi serva da lezione"

La questione dell'acquisto dei caccia F-35 ha anche risvolti diplomatici. Essa sarà infatti discussa durante l'incontro tra Karin Keller-Sutter ed Emmanuel...
02.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto