Mondo, 31 agosto 2019

Lione, accoltellano i passanti: 1 morto e 9 feriti

Due uomini, uno armato con un coltello e l'altro con uno spiedo da cucina, hanno ucciso una persona e ne hanno ferite nove sabato pomeriggio nella periferia di Lione, una delle principali città della Francia.

Uno degli assalitori è stato arrestato mentre l'altro è ancora ricercato, ha affermato la prefettura di Lione. Una cinquantina tra poliziotti e vigili del fuoco erano sul posto nel pomeriggio.

La persona uccisa è un giovane di 19 anni. Secondo una fonte della polizia, uno dei feriti sarebbe in condizioni critiche.

I fatti sono avvenuti intorno alle 16.30 nei pressi di una stazione della metropolitana di Villeurbanne, una città limitrofa a Lione.

Un giornalista dell'agenzia AFP sul posto ha visto i soccorsi che evacuavano un cadavere su un'ambulanza e tracce di sangue per terra vicino alla stazione della metropolitana, attorno al quale nel frattempo è stato posto un perimetro di sicurezza.

Per ora le autorità non hanno fornito indicazioni su quali potessero le motivazioni degli aggressori.

Lo scorso maggio, un attacco con bombe carta davanti a una panetteria nel centro di Lione aveva provocato 14 feriti lievi. L'autore, un algerino radicalizzato di 24 anni, che è stato arrestato tre giorni dopo, "aveva giurato la sua più profonda fedeltà" al gruppo Stato Islamico (ISIS), secondo la sua confessione.

Guarda anche 

Pazzesco in Francia: c’è Albania e risuona l’inno armeno. Le scuse? Sono ancora peggio…

PARIGI (Francia) – Se non fosse vero ci sarebbe quasi da non crederci! Ma quello che è avvenuto sabato a Parigi in occasione di Francia-Albania resterà...
10.09.2019
Sport

Lione, è ancora terrorismo islamico?

Sabato in Francia si è consumato un ennesimo fatto di sangue per mano di un criminale straniero, in arrivo da “altre culture”. A Villeurbanne, nei pres...
02.09.2019
Mondo

In carcere per aver inscenato una protesta contro l'immigrazione illegale

Il tribunale penale di Gap, in Francia, ha emesso giovedì una condanna a sei mesi di carcere contro tre militanti di Génération Identitaire per aver ...
30.08.2019
Mondo

Uomini armati e mascherati sparano su una spiaggia pubblica in Svezia, colpiti una madre e suo figlio

Diversi uomini armati e con il volto mascherato hanno aperto il fuoco su una spiaggia molto frequentata di Ribersborg, nel sud della Svezia. Una donna e suo figlio sono s...
26.08.2019
Mondo