Locarno Film Festival e Swisscom continuano la loro partnership nel segno dell’innovazione. Una sintonia iniziata 22 anni fa, nel 1997. A tutti gli effetti Swisscom si conferma uno degli ingranaggi del Festival mettendo in campo la sua stessa essenza: comunicare. A partire dalla notte di Prefestival del 6 agosto, con Do the Right Thing di Spike Lee, la piattaforma Swisscom accoglierà un dossier interamente dedicato a Locarno72 proponendo ogni sera un film legato alla programmazione della Piazza Grande. Se da più di settant’anni la Piazza è il salotto del Festival, da oggi grazie a Swisscom ogni salotto si potrà trasformare nella piazza di Locarno.
Raphaël Brunschwig, Direttore operativo del Locarno Film Festival: “La continua ricerca di nuovi orizzonti da condividere è l’anima essenziale di un rapporto solido e duraturo. Un progetto a così ampio spettro, i cui cardini sono la divulgazione di contenuti culturali e la comunicazione digitale, porta la partnership con Swisscom a un nuovo livello; quello in cui il partner non sostiene semplicemente l’evento, ma partecipa all’evento stesso mettendo in campo le sue competenze e la sua natura. Una nuova visione della collaborazione e una sua evoluzione strategica che permetterà al Locarno Film Festival di allargare il proprio raggio d’azione e di incontrare il pubblico anche oltre gli 11 giorni dell’evento”.
Achill Prakash, Head of Marketing and Brand Communications di Swisscom: “La collaborazione con il Locarno Film Festival inaugura nuove vie di sponsoring. D’ora in poi, sera dopo sera, il telecomando di Swisscom TV porterà direttamente a casa un po’ di magia del festival, rafforzando sempre più un’accoppiata vincente: la meravigliosa esperienza del cinema e Swisscom TV. Mi fa molto piacere che la migliore TV experience svizzera diventi così ancora più varia e sfaccettata. Stavamo cercando un modo per offrire ai nostri clienti un autentico festival feeling in tutta la Svizzera con il nostro impegno a Locarno, e ora questa forma di collaborazione con il festival produce per la prima volta effetti positivi tangibili per i clienti Swisscom di tutto il Paese. È fantastico che grazie a Bluewin si possa collaborare con il Film Festival