Ticino, 06 agosto 2019

Il Locarno Film Festival e Swisscom accendono il cinema in TV

Locarno72 inaugura una nuova stagione di collaborazione tra Locarno Film Festival e il suo Partner principale Swisscom, portando Piazza Grande e la storia del Festival nelle case di oltre un milione di svizzeri. Per tutta la durata del Festival, Swisscom TV offrirà al proprio pubblico una selezione di film legati alle notti di Locarno72. Poi, dall’autunno, sarà Festival tutto l’anno su bluewin.ch.

Locarno Film Festival e Swisscom continuano la loro partnership nel segno dell’innovazione. Una sintonia iniziata 22 anni fa, nel 1997. A tutti gli effetti Swisscom si conferma uno degli ingranaggi del Festival mettendo in campo la sua stessa essenza: comunicare. A partire dalla notte di Prefestival del 6 agosto, con Do the Right Thing di Spike Lee, la piattaforma Swisscom accoglierà un dossier interamente dedicato a Locarno72 proponendo ogni sera un film legato alla programmazione della Piazza Grande. Se da più di settant’anni la Piazza è il salotto del Festival, da oggi grazie a Swisscom ogni salotto si potrà trasformare nella piazza di Locarno.

Raphaël Brunschwig, Direttore operativo del Locarno Film Festival: “La continua ricerca di nuovi orizzonti da condividere è l’anima essenziale di un rapporto solido e duraturo. Un progetto a così ampio spettro, i cui cardini sono la divulgazione di contenuti culturali e la comunicazione digitale, porta la partnership con Swisscom a un nuovo livello; quello in cui il partner non sostiene semplicemente l’evento, ma partecipa all’evento stesso mettendo in campo le sue competenze e la sua natura. Una nuova visione della collaborazione e una sua evoluzione strategica che permetterà al Locarno Film Festival di allargare il proprio raggio d’azione e di incontrare il pubblico anche oltre gli 11 giorni dell’evento”.

Achill Prakash, Head of Marketing and Brand Communications di Swisscom: “La collaborazione con il Locarno Film Festival inaugura nuove vie di sponsoring. D’ora in poi, sera dopo sera, il telecomando di Swisscom TV porterà direttamente a casa un po’ di magia del festival, rafforzando sempre più un’accoppiata vincente: la meravigliosa esperienza del cinema e Swisscom TV. Mi fa molto piacere che la migliore TV experience svizzera diventi così ancora più varia e sfaccettata. Stavamo cercando un modo per offrire ai nostri clienti un autentico festival feeling in tutta la Svizzera con il nostro impegno a Locarno, e ora questa forma di collaborazione con il festival produce per la prima volta effetti positivi tangibili per i clienti Swisscom di tutto il Paese. È fantastico che grazie a Bluewin si possa collaborare con il Film Festival

anche nel corso dell’anno.”
Parallelamente Swisscom continuerà ad essere anche la TV del Festival. Con un palinsesto sempre più strutturato e accessibile su www.locarnofestival.ch, sull’APP ufficiale e sul suo canale YouTube, la LocarnoLiveTV by Swisscom, realizzata in collaborazione con CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive), accompagnerà lo spettatore alla scoperta del programma, facendogli vivere il dietro le quinte di Locarno72 e raccontandogli il cinema attraverso la voce dei suoi grandi ospiti, con contenuti esclusivi.

Poche settimane dopo aver spento le luci di Locarno72, Swisscom accenderà sul web Locarnoblue. Il portale www.bluewin.ch accoglierà infatti una rubrica dedicata a Locarno per raccontare il mondo del Festival durante l’anno, seguendo le tappe della costruzione di quegli undici giorni in cui le luci del cinema internazionale si accendono su Locarno.

 

Swisscom continuerà inoltre a far vivere anche le notti di Locarno72 grazie ai Silent party ne laRotonda, da anni appuntamento fisso delle ore piccole del Locarno Film Festival.

 

La 72esima edizione del Locarno Film Festival si terrà dal 7 al 17 agosto 2019.
www.locarnofestival.ch

Guarda anche 

Addio a Erica Ash, attrice di “Scary Movie”

NEW YORK (USA) – A 46 anni è morta Erica Ash, conosciuta per i suoi ruoli cin ‘Scary Movie’ e in ‘Survivor’s Remorse’. L’...
05.08.2024
Magazine

“Un sogno? Sarebbe bello intervistare Oprah Winfrey”

LUGANO - Empatica e determinata, Laura Zucchetti è uno dei volti e delle voci più popolari di Teleticino e Radio 3i. Presentatrice e giornali...
16.07.2024
Sport

Il Consiglio federale conferma la riduzione del canone a 300 franchi

Saranno 300 o 200 franchi: nei prossimi anni il canone radiotelevisivo riscosso da Serafe diminuirà. Al termine di una procedura di consultazione, mercoledì...
20.06.2024
Svizzera

200 fr per il canone tv bastano e avanzano!

“Il quotidiano” RSI del 2.2.24 ha dato voce alla sig.ra Di Dio per le “famiglie” monoparentali, senza tuttavia darla ai padri che non pagherebb...
11.02.2024
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto