Ticino, 18 giugno 2019

Ricercato in Italia, in assistenza in Ticino: estradato noto spacciatore di droga

Ricercato in Italia con un ordine di carcerazione, ma di lui si erano perse le tracce. Un 42enne , noto spacciatore di droga, si trovava in Ticino, a Bellinzona precisamente, dove ha beneficiato dell’assistenza per almeno dieci mesi.

Il “furbetto” – riporta Tio – è stato estradato nei giorni scorsi. Sempre il portale riferisce che il 42enne era ricercato per aver fatto parte dell’operazione “Bufala”, attraverso la quale nascondeva cocaina nelle mozzarelle.

Il truffatore ha ricevuto l’assistenza nel periodo
compreso tra novembre 2017 e settembre 2018. Dopodiché, non ha più pagato l’affitto. Motivo per il quale ha ricevuto lo sfratto. Il 42enne era stato arrestato in Italia nel 2007 per traffico di stupefacenti. Solo cinque anni più tardi, però, arrivò la condanna definitiva: due anni di carcere. Scontati, ma inutili.

Già, perché le autorità italiane – scrive Tio – avrebbero voluto rinchiuderlo di nuovo. E fu in quell’occasione che fece le valigie per oltrepassare la dogana per recarsi in Ticino.

Guarda anche 

Iniziative sui premi di cassa malati: Mazzoleni mette il Governo con le spalle al muro: “Rispetto della volontà popolare non negoziabile”

TICINO - Le due iniziative approvate il 28 settembre — la deducibilità integrale dei premi proposta dalla Lega e il tetto del 10% del PS — hanno cre...
29.11.2025
Ticino

La Croce Rossa replica al Mattino e ad Omar Balli. Ora la parola al Consiglio di Stato

TICINO - La Croce Rossa sezione Sottoceneri ha scelto di rispondere immediatamente all’articolo del Mattino della domenica e all’interrogazione presentata ...
25.11.2025
Ticino

Premi di cassa malati: la proposta della Lega va applicata già nel 2026

VOTAZIONI - Nel suo editoriale sul Mattino, Lorenzo Quadri denuncia come l’attuazione delle due iniziative sui premi di cassa malati, votate a settembre, stia gi...
24.11.2025
Ticino

Piccaluga a Matrioska: «Le iniziative vanno applicate dal 1° gennaio 2026»

TICINO - Nell’ultima puntata di Matrioska su TeleTicino, il coordinatore della Lega, Daniele Piccaluga, ha ribadito una posizione netta sull’applicazione d...
22.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto