Ticino, 18 giugno 2019

Ricercato in Italia, in assistenza in Ticino: estradato noto spacciatore di droga

Ricercato in Italia con un ordine di carcerazione, ma di lui si erano perse le tracce. Un 42enne , noto spacciatore di droga, si trovava in Ticino, a Bellinzona precisamente, dove ha beneficiato dell’assistenza per almeno dieci mesi.

Il “furbetto” – riporta Tio – è stato estradato nei giorni scorsi. Sempre il portale riferisce che il 42enne era ricercato per aver fatto parte dell’operazione “Bufala”, attraverso la quale nascondeva cocaina nelle mozzarelle.

Il truffatore ha ricevuto l’assistenza nel periodo
compreso tra novembre 2017 e settembre 2018. Dopodiché, non ha più pagato l’affitto. Motivo per il quale ha ricevuto lo sfratto. Il 42enne era stato arrestato in Italia nel 2007 per traffico di stupefacenti. Solo cinque anni più tardi, però, arrivò la condanna definitiva: due anni di carcere. Scontati, ma inutili.

Già, perché le autorità italiane – scrive Tio – avrebbero voluto rinchiuderlo di nuovo. E fu in quell’occasione che fece le valigie per oltrepassare la dogana per recarsi in Ticino.

Guarda anche 

Gobbi: “L’aviazione militare, bene prezioso per il Ticino”

Il Museo Militare Forte Mondascia di Biasca ha organizzato venerdì un incontro con i piloti militari ticinesi della Forze Aeree svizzere per dedicare loro uffic...
22.04.2024
Ticino

“L'Associazione ErreDiPi ha sede al liceo di Bellinzona?”

L'Associazione ErreDiPi, che ha come obiettivo di difendere gli interessi degli assoggettati all'Istituto di Previdenza del Canton Ticino e che negli ultimi mesi ...
22.04.2024
Ticino

A Arbedo-Castione falsificate 48 schede di voto

Sono in tutto 48 le schede falsificate che hanno portato ad annullare le elezioni a Arbedo-Castione la scorsa domenica. Di queste, 26 erano schede di voto per il Municipi...
19.04.2024
Ticino

La RSI accusata di fare “sensazionalismo anti-scientifico” in un documentario su Napoli

Non è piaciuto oltreconfine un documentario trasmesso a inizio aprile dalla RSI in cui si mostra Napoli sepolta sotto 30 centimetri di cenere dopo un'eruzione ...
19.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto