Ticino, 04 giugno 2019
I Cadregari del PLR: alle elezioni perdono punti, ma la fame di cadreghe continua ad aumentare
*Articolo del Mattino della Domenica
Uella, l’ex partitone alle elezioni perde punti, ma la fame di cadreghe continua ad aumentare! Gli uccellini che saltellano in piazza della Foca cinguettano infatti che il PLR pretende adesso di mettere le mani sull’ennesima cadrega pubblica: segnatamente su quella di segretario del Gran Consiglio, dove i cadregari dell’ex partitone vorrebbero sistemare uno dei loro accoliti, ovvero il liblab Alessandro Capelli, al momento evanescente direttore della Commissione paritetica dell’edilizia!
Uella, aver piazzato il PLR Coduri come Cancelliere dello Stato,

ruolo in cui inanella una cappellata dietro l’altra (vedi le varie gaffe prima delle ultime elezioni cantonali, dalle schede da ristampare perché una candidata è stata affrettatamente stralciata alle istruzioni di voto che parlano di schede blu quando in realtà erano verdi!) evidentemente non bastava!
Da notare che, sempre stando ai nostri amici pennuti, al concorso per l’ambita cadrega di segretario del Gran Consiglio ha partecipato anche una vecchia conoscenza: l’ex municipale P$ di Lugano Marionetta Nicolini, ops Nicoletta Mariolini!
*Edizione del 19 maggio 2019