Mondo, 07 maggio 2019

Presa d'ostaggi in Francia, almeno quattro persone bloccate in una tabaccheria da un uomo armato. Sentiti colpi di arma da fuoco

Diverse persone sono state prese in ostaggio da un individuo armato in una tabaccheria a Blagnac, a ovest di Tolosa, riferiscono i media francesi.

Un individuo tiene in ostaggio quattro persone in una tabaccheria a Blagnac, vicino a Tolosa, riferisce l'agenzia AFP riportando informazioni della polizia.

Secondo il sito "La Dépêche du Midi", è stato creato un perimetro di sicurezza intorno al locale e gli abitanti del quartiere sono stati informati di un'operazione di polizia in corso.

L'assalitore, descritto come minorenne, avrebbe chiesto un negoziatore e una unità delle forze speciali sarebbe sulla scena, si legge sul portale ActuToulouse.fr. Secondo una fonte coinvolta nelle operazioni citato dall'AFP, l'uomo ha promesso di sparare alla polizia in caso di intervento della polizia.

/>

Un testimone contattato da La Dépêche ha detto che potrebbe essere una rapina che è andata male. La pista terroristica è stata respinta dalle autorità in questa fase. Tutti gli ostaggi sarebbero donne che sarebbero state legate. I quattro sarebbero il personale e il titolare della tabaccheria.

Sempre secondo La Dépêche, due colpi sono stati sparati dal rapitore per respingere la polizia che aveva chiesto a un impiegato del negozio di avvicinarsi per descrivere il piano dei locali.



L'individuo, che secondo La Dépêche indossa un casco con su posta una telecamera, per il momento non ha espresso alcuna rivendicazione. Testimoni citati dai media dicono che i negoziati sono in corso.

Guarda anche 

Macron vuole che la Svizzera finanzi le nuove centrali nucleari francesi

La Francia prevede la costruzione di sei nuove centrali nucleari entro il 2050. Questi i piani del presidente francese Emmanuel Macron. “Per la prima volta dopo dec...
10.04.2024
Svizzera

Poliziotti francesi multano un ginevrino in Svizzera a causa di un errore di Google Maps

Di fronte alla dogana di Monniaz (Jussy), una siepe condivide la strada omonima. Da un lato c’è la Svizzera, dall'altro la Francia. Giovedì scorso...
29.02.2024
Svizzera

Marine Le Pen in testa nelle intenzioni di voto nelle presidenziali francesi

Secondo un sondaggio pubblicato mercoledì, la leader del Rassemblent national francese Marine Le Pen è in testa alle intenzioni di voto per il primo turno d...
08.02.2024
Mondo

Francia, si dimette la premier Elisabeth Borne

La premier francese Elisabeth Borne ha rassegnato le dimissioni, ne danno notizia i media transalpini, aggiungendo che il presidente Emmanuel Macron l...
09.01.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto